refezione scolastica
refezione scolastica
Politica

Servizio refezione scolastica: convocata per giovedì 2 novembre la 4^ Commissione

Prof. Bruno: "Auspico un confronto costruttivo, scevro da sterili polemiche, a beneficio dell'utenza"

Sulla necessità di approfondire la questione del servizio di refezione scolastica, che nei giorni scorsi ha suscitato delle prevedibili prese di posizione politiche, la 4^ Commissione Consiliare Permanente ha deciso di riunirsi per ascoltare dalla viva voce dell'assessore Albo e della Dirigente Matera, l'attuale condizione e le modifiche che si intendono apportare, secondo le indicazioni dell'esecutivo comunale, a questo importante servizio pubblico.

"Al di là delle considerazioni che si possono e si debbono fare sulla valenza di questo servizio, - afferma la consigliera comunale, prof. Giovanna Bruno - che l'Amministrazione comunale ha sempre offerto alla collettività spendendosi al meglio dal punto di vista qualitativo, sempre nell'ottica di andare incontro ai bisogni di ordine familiare e sociale, è indispensabile valutare le possibili opzioni che ogni modifica potrebbe avere circa lo status quo, non dimenticando che è necessario ascoltare le posizioni del mondo scolastico.

Chi meglio degli operatori e della dirigenza scolastica, che monitorano costantemente questo servizio, possono offrire validi spunti per apportare le dovute migliorie, pur nel rispetto delle modifiche legislative che impongono un contenimento della spesa pubblica, che è bene ricordare non può essere deleteria per i servizi primari della collettività, quale quello della refezione scolastica.

Auspico quindi che in un pacato e costruttivo confronto, scevro da sterili polemiche e contrapposizioni sia possibile trovare ogni soluzione utile, volta a ristabilire l'esatta portata della situazione, avendo ben presente che è prioritario tener conto delle esigenze dell'utenza e quindi dei bambini e delle loro famiglie", conclude la consigliera.
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.