Conferenza stampa San Vittore
Conferenza stampa San Vittore
Territorio

"Senza Sbarre", Albano in concerto ad Andria festeggia il suo 75°compleanno

Stamane la presentazione alla masseria "San Vittore" dove sta prendendo corpo l'ambizioso progetto

«La solidarietà abbatte sempre i muri», dice don Riccardo Agresti, in questo, aggiungiamo noi «aiuta a ristrutturali».

Sono in corso i lavori per ridare vita ed anima alla masseria "San Vittore" a pochi passi dal maniero federicano ad Andria. Lavori finanziati dalla locale Diocesi grazie al progetto "Senza Sbarre" immaginato da Don Riccardo Agresti, don Vincenzo Giannelli e don Peppino Zingaro per un carcere alternativo ai detenuti, un riscatto sociale per chi già una volta nella vita ha perso.

Tante le iniziative organizzate, grazie all'avvallo del vescovo diocesano mons. Luigi Mansi, per raccogliere fondi e rendere concreto un sogno. Ma per riuscire in questo progetto ambizioso serve altro denaro e allora il 20 maggio prossimo, ad Andria Albano festeggerà i suoi 75 anni con un concerto di beneficenza dedicandosi agli ultimi ed al progetto della diocesi di Andria.

L'appuntamento è per tutti al Palasport di viale Germania. Il costo del biglietto è di 30 euro per il parterre e di 15 per le gradinate.
Il ticket d'ingresso si potrà acquistare presso la parrocchia di Santa Maria Addolorata alle Croci. "Qui ed al vicino oratorio di "S. Annibale Maria di Francia", quando sarà completa l'opera sociale, verranno a lavorare i nostri fratelli detenuti per essere formati" i nostri fratelli detenuti", spiega don Riccardo dopo aver avuto, qualche settimana fa anche il benestare di papa Francesco.

Sono ben dieci anni che i sacerdoti andriesi si recano in carcere e lì, tra le sbarre si sono chiesti che cosa poter fare. Ecco da dove e perchè è nato questo progetto: la masseria lasciata dalla Comunità "Incontro" di don Gelmini ora sarà il quartier generale di questo ambizioso progetto "Senza sbarre".

WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • don riccardo agresti
Altri contenuti a tema
All’UniBa, una lezione di vita "oltre le sbarre": Don Riccardo Agresti ospite della prof.ssa Antonia Rubini All’UniBa, una lezione di vita "oltre le sbarre": Don Riccardo Agresti ospite della prof.ssa Antonia Rubini Il tema dell'incontro su “Educabilità come cammino, il lavoro come spazio di riscatto”
All'Oasi di Nazareth di Corato, incontro sul tema della giustizia riparativa con il Giudice Sinisi e don Agresti All'Oasi di Nazareth di Corato, incontro sul tema della giustizia riparativa con il Giudice Sinisi e don Agresti L’evento è accreditato per la formazione dall’Ordine dei giornalisti della Puglia
Sottoscritta stamane presso il Vescovado l'APS del progetto diocesano "Senza Sbarre" Sottoscritta stamane presso il Vescovado l'APS del progetto diocesano "Senza Sbarre" Presente il Vescovo Mansi, il notaio Zinni ha proceduto alla costituzione del nuovo sodalizio prima di giungere all'attesa fondazione
Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Una nuova veste giuridica per il progetto diocesano “Senza Sbarre” Si costituisce in APS prima di trasformarsi in fondazione, per volontà del Vescovo Luigi Mansi
Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica Sicurezza nel territorio di Castel del Monte: se ne discuterà nel Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica La riunione prevista per mercoledì 22 ottobre presso la Prefettura di Barletta. Presenti con Don Riccardo Agresti anche alcuni imprenditori della zona
Furto al ristorante di Castel del Monte, Don Riccardo Agresti: "Necessario istituire un presidio permanente nella zona" Furto al ristorante di Castel del Monte, Don Riccardo Agresti: "Necessario istituire un presidio permanente nella zona" Chiede maggior sicurezza e rivolge l'appello a "Prefetto, alla Questura ed alla nostra Sindaca"
Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Storie di paternità ritrovate e riconciliazioni familiari nel libro "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi Con Don Riccardo Agresti presenti alla kermesse letteraria di "Libri nel Borgo Antico"
"Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" "Una vita senza sbarre" di Giannicola Sinisi presentato alla 16esima edizione di "Libri nel Borgo Antico" Sabato 30 agosto, alle ore 21,30 in via Frisari, nel centro storico di Bisceglie. Con Don Riccardo Agresti, presenta l'avvocato Giuseppe Losapio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.