Comune di Andria
Comune di Andria
Politica

Sede Camera di Commercio: odg per farla rimanere in città

Votato a favore da tutti i consiglieri. Adesso si dovrà attivare il Sindaco Giorgino

A seguito della notizia riguardante la chiusura della sede distaccata di Andria della Camera di Commercio, ieri sera è stato presentato e votato all'unanimità sia dai consiglieri di maggioranza che da quelli dell'opposizione un ordine del giorno urgente per attivare tutte le procedure al fine di far rimanere in città questo importante ufficio.

Riprendendo le preoccupazioni espresse nei giorni scorsi dai vari rappresentanti delle Associazioni di categoria, il consiglio comunale ha chiesto al Sindaco Giorgino di attivarsi presso tutte le sedi competenti affinchè la decisione del Presidente della CCIAA di Bari Dr. Sandro Ambrosi, non diventi esecutiva e quindi non si proceda più alla chiusura della sede di Andria, prevista dal 1° luglio.

Tra le esigenze emerse quello di salvaguardare le prerogative commerciali di un territorio ricco di piccole e medie imprese, tenuto conto il numero di abitanti del più popoloso comune della sesta provincia pugliese e 4° comune di Puglia dopo Bari, Taranto e Foggia.
  • Comune di Andria
  • camera di commercio
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.