Libri usati in vendita
Libri usati in vendita
Attualità

ScuolaQui.it, nasce nella Bat la nuova piattaforma per vendere e acquistare i libri usati degli Istituti superiori

Il progetto è nato in collaborazione coi rappresentanti degli istituti coinvolti proprio per ovviare al persistente problema di ricerca dei libri

Dopo essere stato sottoposto a mesi di progettazione, ora il sito internet ScuolaQui.it, una piattaforma web totalmente gratuita, ha finalmente nel suo database le liste dei libri di tutti gli istituti secondari superiori della provincia BAT. Il sito ha come scopo quello di offrire la possibilità agli studenti di vendere i propri libri senza alcuna commissione e di comprarli, usufruendo di uno sconto più conveniente, frutto del rapporto diretto tra privati.

Il progetto è nato in collaborazione coi rappresentanti degli istituti coinvolti proprio per ovviare al persistente problema di ricerca dei libri che si ripresenta al termine di ogni anno scolastico. Grazie alla sua versatilità, infatti, ScuolaQui.it è accessibile anche da smartphone, permettendo una visualizzazione rapida del catalogo della lista dei libri aggiornata all' A.S. 2021/22.

Il suo vero punto di forza, però, è la rapidità con cui la piattaforma permette agli studenti di mettersi in contatto. Questo perché, una volta individuato il libro da acquistare, l'utente viene reindirizzato alla chat Whatsapp con il venditore. Oltre ai creatori del progetto, 3 ragazzi aventi dai 16 ai 17 anni, frequentanti scuole della provincia, anche i vari rappresentanti d'istituto, convinti della diffusione alla quale sarà soggetto, si ritengono soddisfatti dell'iniziativa.
IMG WA
  • ScuolaQui.it
Altri contenuti a tema
Torna "ScuolaQui.it" per l'acquisto e la vendita di libri usati nella provincia BAT Torna "ScuolaQui.it" per l'acquisto e la vendita di libri usati nella provincia BAT A partire da oggi, il sito è di nuovo attivo, facilitando a chiunque il processo di compravendita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.