Sen. Dario Damiani
Sen. Dario Damiani
Territorio

Scuola e green pass: «Un passo necessario a tutela di tutti»

Il commento del senatore barlettano di Forza Italia Dario Damiani

«Quanto accaduto lo scorso anno con la didattica a distanza e le enormi problematiche derivate, per gli studenti e le famiglie, va definitivamente archiviato». A parlare è il senatore di Forza Italia, Dario Damiani.
«Proprio a questo - prosegue - mirano le nuove norme varate ieri dal governo, a garantire un ambiente scolastico in totale sicurezza in cui docenti, personale scolastico e ragazzi possano tornare non solo a studiare in presenza, ma a vivere appieno la dimensione di socialità della scuola, che non è certo meno formativa di quella strettamente culturale.
La nuova disciplina introdotta per gli insegnanti è un ulteriore passo necessario nella direzione delle garanzie a tutela di tutta la comunità scolastica. La battaglia contro il Covid-19 non è vinta, perciò è fondamentale giocare d'anticipo con le vaccinazioni per tutti, per innalzare un muro che sia il più possibile solido contro la diffusione del virus nel prossimo autunno».
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" Sicurezza, Forza Italia: "ddl contro i furti d'auto, garantire la certezza della pena" "Ci sono territori in cui le compagnie assicurative rifiutano di assicurare le auto, se non a prezzi altissimi"
Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto Il Sen. Damiani (Forza Italia) plaude al felice esito dell'operazione della Polizia di Stato contro i furti d'auto "Reati compiuti con una tale frequenza da porre finora le nostre città in cima alla classifica nazionale"
Carceri. Senatore Damiani (FI) in visita a Trani: "Situazioni sovraffollamento rischiano di diventare esplosive" Carceri. Senatore Damiani (FI) in visita a Trani: "Situazioni sovraffollamento rischiano di diventare esplosive" Ad accompagnarlo il consigliere regionale Giuseppe Tupputi
Sen. Damiani (FI): "Auguri di buon lavoro al Questore Fabbrocini. Assicuro piena collaborazione istituzionale" Sen. Damiani (FI): "Auguri di buon lavoro al Questore Fabbrocini. Assicuro piena collaborazione istituzionale" Intervento del senatore di Forza Italia Dario Damiani sul nuovo incarico al vertice della Questura Bat
Furti d'auto: il plauso del senatore Damiani all'operazione "Alto impatto" della Questura Bat Furti d'auto: il plauso del senatore Damiani all'operazione "Alto impatto" della Questura Bat "Ringrazio il ministro dell'Interno e mi congratulo con il Questore Pellicone e tutti gli agenti per il lavoro svolto", sottolinea il parlamentare
Sen. Damiani su visita Ministro Piantedosi: "Incremento forze dell'ordine nella Bat, stimato in 50-60 unità" Sen. Damiani su visita Ministro Piantedosi: "Incremento forze dell'ordine nella Bat, stimato in 50-60 unità" Previsto un supporto investigativo diretto da Roma
Problematiche personale ed uffici Polizia di Stato nella Bat: il Siulp incontra il Senatore Damiani Problematiche personale ed uffici Polizia di Stato nella Bat: il Siulp incontra il Senatore Damiani Il parlamentare ha manifestato il suo impegno nel riportare le problematiche nelle sedi opportune
Sostegno psicologico a studenti universitari, Damiani (FI): "Messe a disposizione risorse per 40mln" Sostegno psicologico a studenti universitari, Damiani (FI): "Messe a disposizione risorse per 40mln" Su circa 5000 studenti universitari italiani, il 5% ha sofferto di un disagio psicologico
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.