Salvatore Figliolia, Club Forza Silvio
Salvatore Figliolia, Club Forza Silvio
Politica

Scioglimento consiglio comunale, Forza Andria: "Mercimonio di uomini e donne per politica solo per esclusivi interessi personali"

Gravi e pesanti accuse dal coordinatore cittadino, ing. Salvatore Figliolia

Pesanti come macigni le parole che l'Associazione Forza Andria, usa per definire la situazione politica venutasi a creare a Palazzo di Città, dopo la bocciatura del bilancio di previsione. A dichiararle è il coordinatore cittadino, ing. Salvatore Figliolia:

"In questo ultimo periodo, o meglio diremmo negli ultimi anni, abbiamo assistito alla mortificazione del confronto e del dibattito politico interno all'area del centrodestra andriese. Da tempo avevamo inteso assumere le distanze da un certo modo di far politica del tutto autoreferenziale che rispondesse solo ai desideri di una singola persona. In molte occasioni siamo stati ignorati, dileggiati perchè attraverso il nostro contributo in termini di idee e proposte volevamo contribuire fattivamente alla crescita politica, sociale e culturale della nostra comunità. Sin da sempre abbiamo inteso la politica come momento di crescita, di confronto anche aspro, teso ad alimentare la risoluzione dei problemi per i cittadini.

Si è assistito invece al mercimonio di uomini e donne che hanno fatto politica solo per meri ed esclusivi interessi personali. Si è desertificato uno spazio politico con la resa incondizionata. Le responsabilità sono ascrivibili esclusivamente nei confronti di chi attraverso un ruolo politico amministrativo preminente ha favorito tale deriva senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze devastanti ormai sotto gli occhi di tutti sia da un punto di vista politico che amministrativo.

Noi non ci arrendiamo, perchè siamo estremamente convinti che esiste un futuro per questa comunità e lo dimostra chi oggi, forse anche con un pò di ritardo, ha deciso di volgere lo sguardo al futuro di Andria e del centrodestra locale, ridando una speranza a quei cittadini, a quei giovani che auspicavano nei fatti un reale cambiamento.
Andria è una città involuta, asettica, senza un'anima e tanti giovani fuggono perchè stanchi di vedere sfumati i loro sogni.
Abbiamo un obbligo e una responsabilità morale di ricostruire un'area politica devastata e ripartiremo da quelle persone libere che sentono forte la responsabilità di dare un futuro ai nostri figli e alle future generazioni".
  • Comune di Andria
  • Consiglio comunale
  • associazione forza andria
  • Associazione politico - culturale "Forza Andria"
Altri contenuti a tema
Ambiente cittadino, Montepulciano: "I lecci comunali e i 4 lecci di Villa Bonomo" Ambiente cittadino, Montepulciano: "I lecci comunali e i 4 lecci di Villa Bonomo" Dallo storico rappresentante dell'ecologismo del territorio, una attenta riflessione sul verde cittadino
Prime polemiche per una "estate andriese" partita in ritardo e senza il coinvolgimento di associazioni cittadine Prime polemiche per una "estate andriese" partita in ritardo e senza il coinvolgimento di associazioni cittadine Le osservazioni del consigliere regionale Zinni, sulla decisione del Commissario Tufariello e sul costo complessivo degli eventi in programma
Miscioscia (FareAmbiente): "No alle bici elettriche anche nelle aree pedonali di viale Crispi e Regina Margherita" Miscioscia (FareAmbiente): "No alle bici elettriche anche nelle aree pedonali di viale Crispi e Regina Margherita" L'invito rivolto al Commissario straordinario Tufariello: "Detti luoghi presidiati anche dalla Polizia Locale"
Trasferimento uffici comunali: il 16 settembre a piazza Trieste e Trento il Settore Socio Sanitario Trasferimento uffici comunali: il 16 settembre a piazza Trieste e Trento il Settore Socio Sanitario Intanto si è trasferito il settore Ambiente da via Potenza
"Street Art": avviso per artisti under 40 "Street Art": avviso per artisti under 40 La Regione ha individuato tre temi che gli artisti dovranno sviluppare nelle loro opere
Miglioramento della qualità offerta, la nuova mission per la Soc. AndriaMultiservice S.p.A. Miglioramento della qualità offerta, la nuova mission per la Soc. AndriaMultiservice S.p.A. Come opereranno i nuovi vertici aziendali, nella società in house del Comune di Andria che si avvia al suo 20° anno di vita
Il Commissario Tufariello nomina i nuovi vertici dell'AndriaMultiservice. L'ing. Infante è il nuovo amministratore unico Il Commissario Tufariello nomina i nuovi vertici dell'AndriaMultiservice. L'ing. Infante è il nuovo amministratore unico Presidente del Collegio Sindacale la dott.ssa Michelina Leone
Presentazione domande per interventi di rafforzamento locale e di miglioramento sismico Presentazione domande per interventi di rafforzamento locale e di miglioramento sismico Le risorse disponibili per tali interventi sono pari a 560 mila euro. Domande entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28 agosto p.v.
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.