Auguri di Natale
Auguri di Natale
Vita di città

Scambio di auguri a Palazzo di Città, consegnati attestati a dipendenti in pensione

Giovanna Bruno: «Oggi abbiamo salutato circa 22 dipendenti a fronte di 4 o 5 nuovi innesti»

«Ritroviamo la gioia di guardare avanti con un po' di fiducia, un po' di speranza. L'augurio è che non ci facciamo prendere dalla tristezza e dallo scoraggiamento. Auguri, auguri, auguri. Il Natale porti giorni di luce e speranza a tutti». È il messaggio di Natale del vescovo della Diocesi Andria Mons. Luigi Mansi ospite come da tradizione in Comune nella cerimonia di scambio di auguri dell'amministrazione, occasione per incontrare la struttura organizzativa di Palazzo San Francesco e per tracciare anche il bilancio di lavoro dell'anno che si sta concludendo.

«Sono gli auguri per un Natale sereno in un tempo che ancora della responsabilità ma che anche un tempo della speranza e lo dico pensando ai 14 mesi trascorsi da prima cittadina in cui tanti segnali iniziano già a vedersi. Segnali che riguardano il personale comunale, che riguardano i finanziamenti, le opere pubbliche, il recupero dei ritardi nei pagamenti ai tanti fornitori e il senso di collaborazione che davvero generosissimo è venuto fuori. Tante cose che stiamo realizzando in questa città sono praticamente a costo zero. Hanno il sapore soltanto della solidarietà e della collaborazione a tutto tondo. L'augurio è che sia un Natale anche di rispetto delle regole perché siamo chiamati a questo a tutti i livelli, un Natale in cui si abbia la possibilità di tornare all'essenziale perché il Natale non è una festa qualsiasi è una festa che ha una sua connotazione storica precisa che un suo significato particolare e vogliamo con i nostri le nostre azioni con il nostro linguaggio essere fedeli a quello che il significato reale del Natale», ha detto il sindaco avv. Giovanna Bruno.

E' toccato quindi al Segretario generale, dr.ssa Brunella Asfaldo prendere la parola e tracciare così un quadro funzionale-amministrativo della situazione in cui versa la macchina comunale, degli obiettivi raggiunti ed i traguardi prefissati per il prossimo anno.

Anche il Presidente del consiglio comunale, dott. Giovanni Vurchio ha rivolto gli auguri personali e dell'intera assise comunale per le imminenti festività natalizie, senza mancare di elogiare l'operato dei dipendenti comunali nello svolgimento giornaliero delle funzioni cui sono chiamati ad adempiere.

Come ogni anno sono stati consegnati anche gli attestati ai dipendenti che alcuni anche dopo 40 anni di lavoro lasciano il Comune per il pensionamento ma rispetto a quanti lasciano gli arrivi sono in numero nettamente inferiore. «Oggi abbiamo salutato circa 22 dipendenti a fronte di 4 o 5 nuovi innesti. Con la rimodulazione -ha proseguito il Sindaco Bruno- del piano di riequilibrio abbiamo inciso in maniera importante sul personale e i primi effetti numericamente consistenti si cominceranno a vedere dal 2023 ma già per il 2022 abbiamo sbloccato una serie di situazioni e nel 2021 abbiamo portato a compimento concorsi bloccati da circa un decennio proprio perché siamo consapevoli che se non c'è personale umano, non c'è la possibilità di raccoglierla e rilanciarla la sfida della ripartenza dell'Italia. Abbiamo bisogno di persone di gente qualificata di gente motivata, di gente che sia entusiasta del lavoro ci siamo anche dati da fare con le convenzioni con gli ordini professionali anche con altre altri strumenti proprio per mettere negli uffici nuova linfa ma anche nella difficoltà non stiamo perdendo un appuntamento con il rilancio della città», ha concluso Bruno.

Dipendenti pensionati anno 2020

Lomanuto Sabino
Bianchino Francesco
Monterisi Nicola
Sellitri Angela Giovanna
De Palma Francesco
Bucci Vito Salvatore
Matera Riccardo
Bruni Michele
Di Gennaro Domenica
Nicolamarino Anna
Sellitri Giovanni
Santoniccolo Benedetta
Loconte Pasquale
Cristiani Domenico
Fracchiolla Giovanni
Zefferino Michele
Todisco Giammarino
Vista Nicola
Inchingolo Michele
Pini Marco
Marmo Rosa

Anno 2021

Acquaviva Antonio
Tedeschi Francesco
Ribatti Emanuele
Seccia Michele
Bernocco Tommaso
Vurchio Riccardo
Palumbo Onofrio
De Blasiis Rosa
Fusiello Rosa
D'Aluisio Carmelo
Giancaspro Maria
Lopetuso Giuseppe
Pistillo Michelina

WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atSaluti di fien anno a Palazzo di CittàWhatsApp Image atWhatsApp Image atSaluti di fien anno a Palazzo di CittàWhatsApp Image atSaluti di fien anno a Palazzo di CittàSaluti di fien anno a Palazzo di CittàSaluti di fien anno a Palazzo di Città
  • Auguri
Altri contenuti a tema
Tanti auguri alla signora Angela, centenaria di Andria Tanti auguri alla signora Angela, centenaria di Andria "Con l’auspicio di continuare a sognare nuovi traguardi"
Che sia un anno migliore, che sia l'anno delle belle notizie Che sia un anno migliore, che sia l'anno delle belle notizie Gli auguri della Redazione di AndriaViva e della InnovaNews Srl
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.