Gaetano Scamarcio
Gaetano Scamarcio
Vita di città

Gaetano Scamarcio: «Il triste Natale dell’Amministrazione Bruno e la vigilia cancellata ad Andria»

Il presidente di Generazione Catuma: «Si intervenga subito per consentire l’utilizzo di amplificatori sonori»

Manca meno di un mese al classico appuntamento del 24 dicembre. Il Presidente di Generazione Catuma, Gaetano Scamarcio, interviene su un tema molto caro a giovani ed esercenti, a seguito del divieto di "dj set" ribadito dall'assessore Troia nel corso della manifestazione d'interesse per la creazione del cartellone natalizio.

«L'amministrazione Bruno intervenga subito per consentire l'utilizzo di amplificatori sonori. L'Art. 28 del Regolamento di polizia e sicurezza urbana contempla la possibilità di derogare al divieto in occasione di pubbliche manifestazioni e mai come stavolta tale intervento è necessario. Lo scorso anno, utilizzando lo spauracchio del Covid - continua il giovane esponente del centrodestra cittadino - si è celata quella che è una precisa volontà politica di questa amministrazione, ovvero azzerare la movida andriese natalizia che tanto ci invidiano le città limitrofe. Sarebbe assurdo vanificare quello che si è fatto nei 9 anni di amministrazione di centrodestra per rendere Andria una vetrina dell'intrattenimento, grazie allo sforzo dei nostri commercianti sempre in prima linea, e ancor più assurdo sarebbe costringere i nostri giovani ad emigrare verso altri luoghi.

Il Sindaco ci ripensi - conclude Scamarcio - d'altronde il suo stesso partito, il PD, ha presentato un ordine del giorno di modifica del regolamento nel consiglio comunale di ottobre. Si ragioni sulla modifica tutti insieme da gennaio, ma adesso Giovanna Bruno intervenga con una deroga, a meno che il divieto sia frutto della voglia del nostro primo cittadino di non scontentare ambienti clericali a lei vicini, a danno degli andriesi. Andria non merita un Natale triste, non lo meritano i commercianti, non lo meritano i cittadini. Non vogliamo diventare la città delle candele accese e della decrescita infelice. Siamo certi che su questo argomento molti dell'attuale maggioranza, oltre che speriamo tutta l'opposizione di centrodestra, condividano le nostre preoccupazioni. In caso di rispose evasive o negative ci attiveremo con una immediata raccolta firme e con altre iniziative».
  • Gaetano Scamarcio
  • Generazione Catuma
Altri contenuti a tema
Piscina comunale: la replica a Gaetano Scamarcio di AndriaLab e Giovanna Bruno Sindaco Piscina comunale: la replica a Gaetano Scamarcio di AndriaLab e Giovanna Bruno Sindaco "Solo sterile ed inutile polemica che volutamente tenta di creare una cortina fumogena su quanto si è fatto"
Scamarcio (Generazione Catuma": "Piscina comunale 4 anni di promesse mancate" Scamarcio (Generazione Catuma": "Piscina comunale 4 anni di promesse mancate" La mancata riapertura del complesso sportivo di via delle Querce è argomento di scontro politico
«Andria eccellenza, ma nell’inquinamento. Nuovo "premio" all’amministrazione Bruno» «Andria eccellenza, ma nell’inquinamento. Nuovo "premio" all’amministrazione Bruno» Napolitano (FdI) e Scamarcio (Generazione Catuma): «Mai raggiunto livelli così preoccupanti di monitoraggio come sono stati toccati in questi anni»
Ex Centro Ricerche Bonomo: perso finanziamento di 3 mln e 300mila euro per un ostello della gioventù Ex Centro Ricerche Bonomo: perso finanziamento di 3 mln e 300mila euro per un ostello della gioventù La denuncia di Sabino Napolitano (Comm. Citt. Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
Napolitano e Scamarcio: "Disastroso inizio anno dell'Amministrazione Bruno: la città vive un momento buio, tra proclami e paure" Napolitano e Scamarcio: "Disastroso inizio anno dell'Amministrazione Bruno: la città vive un momento buio, tra proclami e paure" Nota a firma di Sabino Napolitano (Commissario Cittadino Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
Sicurezza ad Andria: "Sindaco dorme mentre la città va alla deriva" Sicurezza ad Andria: "Sindaco dorme mentre la città va alla deriva" Nota a firma di Sabino Napolitano (Commissario Cittadino Fratelli d’Italia) e Gaetano Scamarcio (Presidente Generazione Catuma)
Ciclopolitana: critiche all'amministrazione Bruno da Generazione Catuma e Forza Andria Ciclopolitana: critiche all'amministrazione Bruno da Generazione Catuma e Forza Andria Scamarcio (Generazione Catuma) e Figliolia (Forza Andria): “Alle tante promesse dell’Amministrazione Bruno, non seguono, ancora una volta, i fatti”
Scamarcio (Generazione Catuma): “Andria come Gotham city, da Sindaco e da Assessore all’in-sicurezza Colasuonno, solo belle parole ma poca incisività” Scamarcio (Generazione Catuma): “Andria come Gotham city, da Sindaco e da Assessore all’in-sicurezza Colasuonno, solo belle parole ma poca incisività” "Consigliamo a sindaco e assessore di fare meno dirette social e passeggiate tra gli ulivi e più azioni concrete per il bene di Andria”
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.