la band andriese de i
la band andriese de i "Nuggets"
Attualità

San Riccardo, questa sera concerto della band andriese "Nuggets"

Numerosi i riconoscimenti per questo gruppo musicale che ha al suo attivo numerose produzioni discografiche

Un evento messo a disposizione gratuita del Comune di Andria dall'Associazione di Volontariato "Io Ci Sono!" quello che vedrà esibirsi in un concerto live, in Piazza Catuma questa sera, domenica 16 settembre 2018, la band "Nuggets" in occasione della festa patronale.
Partecipando alla manifestazione d'Interesse promossa dall'assessorato alla Cultura, guidato dall'avvocato Francesca Magliano, l'associazione "Io Ci Sono!" ha ottenuto l'adesione da parte dei quattro giovani musicisti componenti la band musicale Nuggets per un concerto gratuito che allieterà la serata della Festa Patronale nella storica Piazza cittadina.

Le numerose performance dei Nuggets stanno entusiasmando non solo i giovanissimi ma anche coloro che adorano la musica e ne avvertono tutta l'intensità di testi di canzoni inedite e musiche studiate nei minimi dettagli, che esaltano il buon canto e i contenuti, nel solco della migliore tradizione cantautoriale italiana, senza mai nulla di scontato e con grandissimo riferimento alla realtà sociale dei nostri giorni.

Oltre alle moltissime migliaia di visualizzazioni che i loro Videoclip fanno registrare sul web il Gruppo è noto per le tantissime esibizioni live. Numerose le partecipazioni ai contest musicali. Nel 2017 si sono classificati al primo posto all'"Avis Color Run e Avis Music Contest", nella città di Trani, dopo una straordinaria performance in largo Torneo, ad Andria, alla 10^ Edizione dell'"Happening del Volontariato", organizzato dal Centro di Servizio al Volontariato "San Nicola" di Bari. L'anno 2018 sta rappresentando sicuramente l'anno più importante e significativo per la giovane Band andriese. Nei primi mesi dell'anno la pubblicazione del terzo singolo dal titolo "Carta Bianca", dopo lo straordinario successo di "Fuori dal Gregge" e "Numero 42"; la partecipazione alla quinta edizione del "Corato Music Square", organizzato dal comune di Corato e dal Forum Città dei Giovani, ove, di fronte all'esame da parte di una giuria di esperti qualificati, si sono aggiudicati il primo posto e il prestigioso premio rappresentato da un valore di euro 1.500, finalizzati alla produzione di un disco con l'etichetta coratina Angapp Music e l'apertura dell'evento più atteso dell'anno cioè "il Capodanno in Piazza" che si terrà a Corato, con l'esibizione di artista nazionale.
A luglio 2018 hanno partecipato anche alla prima edizione de "Lo Scenario Indipendente", organizzato da "Villa Scenario a.p.s.", esibendosi in concerto live, entusiasmando i soci presenti e ricevendo attestazione di stima e apprezzamento da parte di tutti gli altri artisti che si sono esibiti nello splendido ambiente di Villa Scenario – Castel del Monte, ad Andria. Dell'evento sarà prodotto un volume del disco-documento in vinile (libro + disco), in uscita nel 2019, per la "Scenario Indipendente Edizioni Musicali".

Numerose anche le loro partecipazioni al noto ed apprezzato format "Jazz In" del dottor Stefano Porziotta.
Domenica sera, dunque, i Nuggets si metteranno al servizio gratuito della loro città, in un particolare momento di difficoltà che deve essere superato anche grazie al coinvolgimento delle energie che esistono sul territorio e che vanno valorizzate.
  • festa patronale
  • Nuggets
Altri contenuti a tema
Montepulciano: «Feste patronali ecologiche ed economiche» Montepulciano: «Feste patronali ecologiche ed economiche» «Augurabile che questo modo di celebrare la Festa Patronale prosegua sino ad instaurare una mentalità, un patrimonio culturale ad alto tasso di civiltà»
Andria al primo posto al concorso fotografico "Ho visto la Puglia così" Andria al primo posto al concorso fotografico "Ho visto la Puglia così" Nella sezione like al 1° posto la foto di Antonio Cuccorese "Festa patronale, il madonnaro con la raffigurazione di San Riccardo Santo Patrono"
Festa patronale: Spiderman fa visita ai bambini della pediatria del "Bonomo" Festa patronale: Spiderman fa visita ai bambini della pediatria del "Bonomo" Tommaso Lorenzini ha portato tanta allegria tra i piccoli degenti del nosocomio cittadino
Festa patronale: tanti fedeli per la tradizionale processione con i simulacri di San Riccardo e della Madonna dei Miracoli Festa patronale: tanti fedeli per la tradizionale processione con i simulacri di San Riccardo e della Madonna dei Miracoli In mattinata il solenne pontificale nella chiesa Cattedrale officiato dal Vescovo Luigi Mansi. Le FOTO
Festa patronale 2023: il programma giorno per giorno delle manifestazioni folkloristiche Festa patronale 2023: il programma giorno per giorno delle manifestazioni folkloristiche Da domani sabato 16 settembre, domenica 17 e lunedì 18 giornata conclusiva con il concerto di "Roy Paci e Aretuska – Caliente Tour”
I volontari di Poste Italiane si danno appuntamento ad Andria, per raccogliere i rifiuti  abbandonati del territorio I volontari di Poste Italiane si danno appuntamento ad Andria, per raccogliere i rifiuti abbandonati del territorio L’azione di “Cleanup” interesserà tutto il tracciato della festa dei Santi Patroni, San Riccardo e la Madonna dei Miracoli
Festa patronale 2023, Sindaco Bruno: "Una festa di comunità, di condivisione" Festa patronale 2023, Sindaco Bruno: "Una festa di comunità, di condivisione" Reso noto l'atteso programma delle manifestazioni culturali e folkloristiche
Festa patronale: critiche all'Amministrazione comunale dall'Associazione "Forza Andria" Festa patronale: critiche all'Amministrazione comunale dall'Associazione "Forza Andria" "Cantanti annunciati e dopo poche ore annullati, luminarie inesistenti", alcune dei tanti rilievi mossi
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.