Unimpresa BAT
Unimpresa BAT
Vita di città

Saldi, dietrofront della Regione dopo le proteste

Montaruli (Unibat): Auspicabile la liberalizzazione della disciplina

«Immediatamente dopo l'intervento dell'Associazione di categoria UNIMPRESA, tramite il proprio Presidente Bat, Savino Montaruli, la quale era stata esclusa ingiustificatamente dal tavolo di concertazione che avrebbe determinato la consultazione dell'Assessore regionale Capone per poi addivenire alla contestatissima decisione di ridurre il numero dei giorni del periodo dei saldi, lasciando invariata la data di inizio, la stessa regione Puglia, accortasi delle istanze avverse prodotte proprio dai commercianti che evidentemente, anche in questa occasione, non si sono sentiti rappresentati né tutelati, cambia le carte in tavola e con un provvedimento dell'ultim'ora riporta la situazione allo stato precedente affermando ancora una volta di aver concertato quest'ennesima decisione con le Associazioni di Categoria ma senza fere nomi e cognomi delle predilette compiacenti». Dall'area comunicazione di Unibat ripercorrono così la vicenda dell'avvio dei saldi invernali in Puglia che, attendo all'ultima decisione presa partiranno il prossimo 5 gennaio per terminare il 28 febbraio 2017.

«Poiché come spesso accade il rimedio è peggiore del male ecco che anche questa decisione unilaterale e non concertata sul campo ma assunta su comode poltrone imbottite non piace ai commercianti che ormai da anni stanno chiedendo che i saldi siano veramente di fine stagione quindi che comincino non prima dell'ultima settimana di gennaio per poi terminare a fine febbraio o comunque non comincino ad inizio gennaio perché ciò compromette le vendite natalizie».

«Da anni - spiega il presidente, Savino Montaruli - stiamo sostenendo e promuovendo azioni che sono quelle stesse dei commercianti che chiedono chiarezza e certezza in merito al senso delle vendite a saldo quindi avanti con la rimodulazione delle date perché i saldi siano veramente di fine stagione mettendo anche sul tavolo della discussione la loro liberalizzazione all'interno di un sistema libero ma ordinato".
  • saldi
  • saldi andria
  • Savino Montaruli
Altri contenuti a tema
Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" Anche ad Andria caffè a 1 euro e 20 in tutti i bar. Montaruli: “Scelta obbligata, abbiamo aspettato fin troppo" "Ad Andria i costi di gestione sono i piu’ elevati. questo penalizza il piccolo commercio orfano ed umiliato”  
Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Cantiere interramento ferroviario ad Andria, controlli di Carabinieri, Finanza e Polizia Savino Montaruli: "Speriamo che si tratti di controlli di routine"
Saldi invernali, al via il 5 gennaio ad Andria. Speranze dei commercianti Saldi invernali, al via il 5 gennaio ad Andria. Speranze dei commercianti In base alle previsioni di Confcommercio si spenderanno 137 euro a persona
Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Aggressione in pieno centro ad Andria, la denuncia della mamma di uno studente 18enne Il fatto è stato raccontato dal presidente dell'associazione Io ci sono!
Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Nuove antenne di telefonia mobile: dopo via Lagnone Santa croce è la volta di via Monte Faraone Preoccupazione tra i residenti delle zone cittadine. Giovedì mattina, 26 ottobre confronto a Palazzo di Città
Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Cani morti ritrovati nelle campagne di Andria: "Potrebbero essere stati avvelenati" Il ritrovamento, secondo l'attivista sociale Savino Montaruli, è avvenuto in contrada Coda di Volpe
Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Scompare Vito Capogna, se ne va un altro pezzo di storia del commercio di Andria Il cordoglio di Savino Montaruli
Nuova antenna/ripetitore in via Pericle: interviene il Comune Nuova antenna/ripetitore in via Pericle: interviene il Comune Sorgerebbe a pochissima distanza da un abitato esteso nonché di una scuola dell'infanzia posta in zona via Catullo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.