Saldi estivi
Saldi estivi
Vita di città

Saldi: ai nastri di partenza da oggi

Spesa delle famiglie sui 230 euro

Da oggi sabato 1 luglio, partono in tutta Italia i saldi estivi. Secondo le stime dell'Ufficio Studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media per l'acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo circa 230 euro per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro. «Nonostante il gran caldo di questi mesi, i consumi sono stati piuttosto tiepidi e i segnali di ripresa di cui si parla tanto sono ancora troppo flebili e poco avvertiti specie dal dettaglio moda multibrand», spiega il presidente di Federazione Moda Italia e vicepresidente di Confcommercio Renato Borghi. «Naturalmente - aggiunge - un giudizio sull'esito finale di questa stagione di saldi dovrà necessariamente tener conto delle intollerabili anticipazioni degli sconti lanciati in primo luogo dalle catene e dai potenti monomarca. Non ci stancheremo mai di segnalare azioni di concorrenza sleale alle Autorità competenti: non c'è niente di peggio che scrivere leggi e regole il cui rispetto non può essere garantito».
  • saldi andria
Altri contenuti a tema
Saldi invernali, al via il 5 gennaio ad Andria. Speranze dei commercianti Saldi invernali, al via il 5 gennaio ad Andria. Speranze dei commercianti In base alle previsioni di Confcommercio si spenderanno 137 euro a persona
Saldi estivi, al via dal 6 luglio anche ad Andria Saldi estivi, al via dal 6 luglio anche ad Andria Posticipata la partenza
Saldi in Puglia: al via dal 5 gennaio. Tutto quello che c'è da sapere Saldi in Puglia: al via dal 5 gennaio. Tutto quello che c'è da sapere Dureranno fino al 28 febbraio. Confesercenti: "Acquistare nella propria città"
Confesercenti Bat, saldi invernali in provincia: "Partenza sotto tono". Bene i negozi di Andria Confesercenti Bat, saldi invernali in provincia: "Partenza sotto tono". Bene i negozi di Andria In quasi tutte le città la scontistica è partita da 30% a 40%. Probabilmente il consumatore è più attento alle percentuali di ribasso
Al via oggi in Puglia la stagione dei saldi invernali Al via oggi in Puglia la stagione dei saldi invernali Le associazioni di categoria: «Comprate dai negozi di prossimità»
Saldi estivi in Puglia posticipati, la partenza è prevista il 24 luglio Saldi estivi in Puglia posticipati, la partenza è prevista il 24 luglio L'assessore Regionale Delli Noci: "Una decisione che ha l’obiettivo di sostenere la ripresa del commercio"
Saldi, la Giunta regionale ha disposto il posticipo della data di chiusura al 28 marzo Saldi, la Giunta regionale ha disposto il posticipo della data di chiusura al 28 marzo Assessore Delli Noci: "Obiettivo sostenere la ripresa del commercio al dettaglio nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste"
Primo weekend di saldi estivi ad Andria: 10 consigli per i consumatori Primo weekend di saldi estivi ad Andria: 10 consigli per i consumatori I suggerimenti del Codacons Puglia per evitare errori
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.