avv. Giovanna Bruno
avv. Giovanna Bruno
Vita di città

Sacchi di rifiuti nella parte posteriore dell'ospedale, lo segnala l'avv. Giovanna Bruno

Il disservizio sarebbe stato causato da un mancato adempimento da parte della Direzione Asl/Bt

Parte posteriore dell'ospedale, ecco lo spettacolo che si presenta agli occhi dei fruitori qualche giorno fa: cumulo di rifiuti -si tratterebbe di sacchi pieni di bottiglie di vetro- ai piedi di un albero e poco distante cassonetti di carta/cartone completamente vuoti, con accanto cartoni ammassati per terra! Che succede alla raccolta rifiuti all'interno della struttura ospedaliera?

A chiederselo è l'avvocato Giovanna Bruno del gruppo consiliare di opposizione "Progetto Andria", raggiunta da tante segnalazioni pervenutele da cittadini sgomenti e indignati.

In attesa di fare le verifiche del caso e di attingere le opportune informazioni, l'avv. Bruno coglie l'occasione per porre l'accento "sui tanti disservizi legati alla raccolta rifiuti, che a più livelli, purtroppo, continua a rivelarsi fallimentare e ancora troppo costosa per la comunità. Nessuno può permettersi di abbassare la guardia sulla differenziata e tutti dobbiamo sentirci impegnati con noi stessi e con l'intera comunità a fare attività di sensibilizzazione, a dare l'esempio e a pungolare continuamente l'amministrazione affinché si attivi costantemente a pretendere dalla Sangalli l'esatto rispetto delle norme contrattuali. Questo, ovviamente, riguarda più in generale il tema raccolta rifiuti. Per tornare, nello specifico, alla vicenda Ospedale e alle segnalazioni di cui i cittadini si sono fatti carico, l'auspicio è che non si assista più a scene come quelle di cui alle foto allegate, quadro di degrado e scarso rispetto per le persone e per le regole".

Fin qui la nota dell'avvocato Giovanna Bruno. Da quanto ci risulta il servizio raccolta differenziata all'interno del nosocomio cittadino dovrebbe essere svolto dalle apposite ditte individuate dalla Direzione della Asl/Bt, che effettuano tale servizio di raccolta (vetro, carta alluminio e rifiuti speciali ospedalieri) all'interno delle varie strutture sanitarie di propria competenza.
Pertanto, in questo caso non è l'impresa Sangalli a non aver provveduto per tempo a tale raccolta, trattandosi di bustoni contenenti bottiglie di vetro e di vari cartoni bensì della ditta incaricata dalla direzione generale della Asl/Bt.
rifiuti nella parte posteriore dell'ospedale di Andriarifiuti nella parte posteriore dell'ospedale di Andriarifiuti nella parte posteriore dell'ospedale di Andriarifiuti nella parte posteriore dell'ospedale di Andriarifiuti nella parte posteriore dell'ospedale di Andriarifiuti nella parte posteriore dell'ospedale di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose Abbandono di rifiuti in contrada Macchia di Rose La Polizia Locale di Andria deferisce l’autore all’Autorità Giudiziaria
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" Nuovo ospedale di Andria, Azione: "Iniziale diniego Asl Bat per accesso agli atti" La vicenda viene denunciata nel giorno in cui si sarebbe dovuta tenere la cabina di regia poi slittata
"Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" "Sul nuovo ospedale di Andria è andato in scena l’ennesimo teatrino politico" Lo dichiara Luigi De Mucci dei Liberali Riformisti Nuovo Psi Puglia
Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’» «Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»
Il nuovo ospedale di Andria, Vurchio: Una opportunità persa??  Andria chiede Rispetto!  Il nuovo ospedale di Andria, Vurchio: Una opportunità persa??  Andria chiede Rispetto!  L'appello del Presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.