libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici”
libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici”
Attualità

Sabato 25 maggio presentazione del libro: “Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici”

Fulcro dell’incontro sarà il dialogo tra Onofrio Zeuli Spagnoletti e il giornalista Franco Di Chio, curatore della pubblicazione

Sarà presentata sabato 25 maggio ad Andria, nella cornice della tenuta Spagnoletti Zeuli in contrada Zagaria, la pubblicazione "Onofrio Spagnoletti. Una storia di radici", edita da Sveva Editrice. Un racconto che affonda le sue radici nella terra, nella famiglia e nella comunità.
Fulcro dell'incontro sarà il dialogo tra Onofrio Zeuli Spagnoletti e il giornalista Franco Di Chio, curatore della pubblicazione, accompagnato dalla voce narrante di Pinuccio Pomo.

L'evento prenderà il via alle ore 18.00 con una visita guidata alla cantina ipogea della tenuta, luogo simbolo della tradizione vitivinicola del territorio. A seguire, alle ore 18.30, si terrà la conferenza di presentazione del volume, che si preannuncia come un momento di riflessione sul valore delle radici familiari e culturali.

L'iniziativa vuole essere non solo un omaggio alla figura del conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, ma anche un'occasione per valorizzare la memoria storica e il legame profondo con il territorio, testimoniato da chi ha fatto della cura della terra e della comunità una missione di vita.
  • Comune di Andria
  • Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli
  • Franco Di Chio
Altri contenuti a tema
Al via le candidature al premio “Eccellenze del Futuro” Al via le candidature al premio “Eccellenze del Futuro” Dedicato ai giovani di origine andriese fra i 18 e 35 anni, residenti e non residenti
"Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” "Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab 3 e di Futura
Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» La nota del Forum Ricorda e Rispetta, di Legambiente, del Forum Ambientalista Puglia (Nadia Pistillo) e di Italia Nostra (Francesco Inchingolo)
Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo:«Quando l'aggressività sostituisce la trasparenza»
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
"Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio "Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio Evento organizzato dall’associazione Onda d’Urto ETS, in collaborazione con l’associazione Tutti Giù per Terra
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
1 Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento La segnalazione da alcuni residenti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.