posto di controllo dei carabinieri
posto di controllo dei carabinieri
Cronaca

Ruba un monopattino a Bari, ritrovato ad Andria grazie al gps

Arrestato per furto aggravato un uomo che nascondeva il mezzo nel suo garage

È accaduto venerdì 1 ottobre nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, quando il segnale gps di un monopattino rubato a Bari era ricomparso per pochi minuti ad Andria. È bastata la segnalazione della ditta proprietaria alla centrale operativa dei Carabinieri per far scattare le ricerche che nell'immediatezza si presentavano tutt'altro che semplici poiché' il segnale era stato breve e poco preciso delimitando un'area della città abbastanza ampia.

I militari del nucleo radiomobile della compagnia Carabinieri di Andria, tra i più esperti conoscitori del territorio, hanno così cominciato le ricerche giungendo nei pressi dell'abitazione di un soggetto, residente in Abruzzo ma domiciliato ad Andria che, spinto dall'irrefrenabile curiosità di osservare l'operato dei militari si era messo troppo in mostra. I Carabinieri hanno subito percepito qualcosa di strano e hanno chiesto all'uomo di aprire il suo garage ma l'uomo, che nel frattempo tentava goffamente di guadagnare tempo, continuava a rifiutarsi. I militari a questo punto non sono persi d'animo e hanno effettuato una perquisizione di iniziativa grazie alla quale hanno rinvenuto all'interno del locale il monopattino rubato con la centralina gps appena manomessa.

L'uomo, F.V. classe 1977, è stato così arrestato per furto aggravato e posto agli arresti domiciliari dal pubblico ministero della Procura della Repubblica di Trani in attesa della convalida di sabato durante la quale il giudice ha confermato l'accusa e l'operato dei carabinieri.

L'operazione rientra in una più ampia attività di controllo del territorio e di contrasto ai reati contro il patrimonio che la Compagnia di Andria ed il comando provinciale dei carabinieri di Barletta-Andria-Trani, stanno ponendo in essere.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Fuggono alla vista dei carabinieri, ricerche in corso anche ad Andria Fuggono alla vista dei carabinieri, ricerche in corso anche ad Andria È accaduto ieri sera a Trani in zona Capirro
Operazione "Long Vehicle": fra gli arrestati anche un 57enne di Andria Operazione "Long Vehicle": fra gli arrestati anche un 57enne di Andria Operazione dei Carabinieri, quattro arresti: colpita un'organizzazione criminale specializzata in rapine agli autotrasportatori
Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri Andria si stringe all’Arma: fiori davanti alla Caserma dei Carabinieri Cittadini hanno reso omaggio ai tre militari Caduti a Castel d’Azzano: Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello
Materie prime non sicure per integratori alimentari, sequestro in uno stabilimento Materie prime non sicure per integratori alimentari, sequestro in uno stabilimento Intervengono a Trani i NAS Carabinieri Bari: la merce costituiva un pericolo per la salute pubblica
Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno Arresti indagine “Balzo”, l’operazione dei Carabinieri e Procura di Trani: il plauso del Sindaco Bruno «Non permetteremo che questa città sia terra di nessuno»
Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Droga, operazione BALZO ad Andria: allo spaccio collaboravano anche quattro minori Operazione all'alba dei Carabinieri: sei misure cautelari
Antonio Ernesto, ha salvato una 21enne. L'incontro ad Andria con Bruno e Apollo Antonio Ernesto, ha salvato una 21enne. L'incontro ad Andria con Bruno e Apollo I fatti sono accaduti il 12 agosto scorso
Carabinieri Bat, presentati i nuovi ufficiali alla guida del Comando provinciale Carabinieri Bat, presentati i nuovi ufficiali alla guida del Comando provinciale A presentare i nuovi incaricati il comandante Massimiliano Galasso
© 2001-2025 AndriaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.