Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Cronaca

Ruba auto ad Andria ma viene bloccato dai Carabinieri sulla provinciale per Bisceglie

I militari hanno tratto in arresto un andriese di 37 anni

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trani, durante un ordinario servizio di controllo del territorio, in un pomeriggio dei giorni scorsi, hanno tratto in arresto un andriese di 37 anni, già noto al Reparto. L'uomo, mentre transitava sulla SP 13 Bisceglie-Andria alla guida di un'autovettura Lancia Y, pensando di poter sfuggire ai Carabinieri che gli avevano intimato l'ALT, invertiva precipitosamente il senso di marcia e con manovre spericolate tentava di sfuggire al controllo. Vistosi raggiunto dai militari, l'uomo arrestava immediatamente la marcia e, abbandonata l'auto al centro della strada, proseguiva la fuga a piedi, terminata in un terreno vicino, dove lo stesso veniva bloccato dagli operanti. A seguito dei controlli effettuati, è emerso che l'automobile in uso all'uomo era stata oggetto di furto qualche ora prima nel comune di Andria, pertanto è stata restituita al legittimo proprietario.

I militari, a questo punto, lo hanno dichiarato in stato di arresto e tradotto presso il proprio domicilio, come disposto dall'A.G. competente. Il GIP del Tribunale di Trani -all'esito dell'interrogatorio di garanzia- ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di firma nei confronti dell'arrestato, che dovrà rispondere di resistenza a Pubblico ufficiale e ricettazione.
È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti adottati non sono -ovviamente- definitivi e la colpevolezza dell'uomo -in ordine ai reati contestati- dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.
  • Comune di Andria
  • auto rubate andria
  • carabinieri andria
  • furti d'auto andria
  • Furto auto
  • furti auto
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» ABC a sostegno di Giovanna Bruno: «Se questo è il livello della destra, allora possiamo stare tranquilli» La nota del movimento civico dopo l'attacco alla Sindaca
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Nuova convocazione del Consiglio Comunale giovedì 30 ottobre Si discuterà sui temi: Fondazione Castel dei Mondi, Consiglio del Cibo, Piscina comunale e variazioni NTA  
Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Convegno “La Pastorale verso i bambini, i lavoratori e i migranti da Mons. Giuseppe Di Donna a Don Riccardo Zingaro” Giornata conclusiva presso il Museo Diocesano “San Riccardo”
Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Assegnazione in concessione temporanea di 24 posteggi fuori mercato. Presentazione domande entro il 23 novembre Avviso pubblico per la vendita di frutta secca nelle giornate di domenica e festivi
Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Laboratori di bellezza gratuiti per donne affette da patologie oncologiche Continua l’impegno del Calcit: per il mese di novembre appuntamento per lunedì 17 nella sede di via Taranto 15
Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Ripetitore telefonico di via Tommaseo: chiesta la moratoria dei nuovi impianti Rivolta all'amministrazione comunale dai medici Tommaso Di Renzo, Vincenzo Fortunato, Ninni Inchingolo e Dino Leonetti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.