Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Nucleo radiomobile dei Carabinieri Andria
Cronaca

Ruba auto ad Andria ma viene bloccato dai Carabinieri sulla provinciale per Bisceglie

I militari hanno tratto in arresto un andriese di 37 anni

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trani, durante un ordinario servizio di controllo del territorio, in un pomeriggio dei giorni scorsi, hanno tratto in arresto un andriese di 37 anni, già noto al Reparto. L'uomo, mentre transitava sulla SP 13 Bisceglie-Andria alla guida di un'autovettura Lancia Y, pensando di poter sfuggire ai Carabinieri che gli avevano intimato l'ALT, invertiva precipitosamente il senso di marcia e con manovre spericolate tentava di sfuggire al controllo. Vistosi raggiunto dai militari, l'uomo arrestava immediatamente la marcia e, abbandonata l'auto al centro della strada, proseguiva la fuga a piedi, terminata in un terreno vicino, dove lo stesso veniva bloccato dagli operanti. A seguito dei controlli effettuati, è emerso che l'automobile in uso all'uomo era stata oggetto di furto qualche ora prima nel comune di Andria, pertanto è stata restituita al legittimo proprietario.

I militari, a questo punto, lo hanno dichiarato in stato di arresto e tradotto presso il proprio domicilio, come disposto dall'A.G. competente. Il GIP del Tribunale di Trani -all'esito dell'interrogatorio di garanzia- ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di firma nei confronti dell'arrestato, che dovrà rispondere di resistenza a Pubblico ufficiale e ricettazione.
È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti adottati non sono -ovviamente- definitivi e la colpevolezza dell'uomo -in ordine ai reati contestati- dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.
  • Comune di Andria
  • auto rubate andria
  • carabinieri andria
  • furti d'auto andria
  • Furto auto
  • furti auto
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Natale in Puglia 2026: la Regione assegna ad Andria quasi 160mila euro Sono 2,2 mln di euro complessivi, per un programma di attività culturali e di comunità negli otto Comuni capoluogo, dal 6 dicembre al 6 gennaio
CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" CDX Andria: "Dimensionamento Scolastico, sonora bocciatura dell’Amministrazione Bruno" Nota dei Gruppi Consiliari  e delle segreterie cittadine di  Fratelli D'Italia, Forza Italia, Andria Fatti Grande e Lega
"Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno "Milano Città per la Pace": con il Sindaco Sala, la Presidente Buscemi e la prima cittadina di Andria Giovanna Bruno Venerdì 6 novembre, al via la prima fase della conferenza internazionale per la riconciliazione tra i popoli
12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 12 Novembre 2026 - Anniversario della strage di Nassiriya: cerimonia ad Andria alle ore 10,30 Presso la stele commemorativa posta al rondò "Martiri di Nassiriya", in via Murge
Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Elezioni Politiche 2027 e Primarie Campo Largo: l’allarme del Comitato "Lasciare un Segno" sul tesseramento PD ad Andria Lettera aperta agli organismi del Partito Democratico ed ai simpatizzanti da parte del Comitato "Lasciare un Segno"
Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Incendio divampato in uno scantinato ad Andria, in via Minervino Murge al quartiere San Valentino Sul posto Vigili del Fuoco, 118 e Polizia Locale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.