dottor Sergio Sernia
dottor Sergio Sernia
Associazioni

Rotary: i Presidenti dei 56 club di Puglia e Basilicata incontrano il Governatore eletto, l'andriese Sergio Sernia

Appuntamento con la formazione per i nuovi dirigenti del Distretto 2120. Tra i progetti da sostenere "Senza Sbarre" di don Riccardo Agresti

Il conto alla rovescia è agli sgoccioli e tutto è pronto, all'Oasi di Claire di Cerignola (Fg), per il Seminario d'istruzione dei Presidenti eletti del Distretto 2120 del Rotary International.
L'appuntamento, in programma sabato 23 marzo 2019, chiama a raccolta tutti i 56 Presidenti dei Rotary Club di Puglia e Basilicata e i collaboratori che li affiancheranno più da vicino nell'Anno Rotariano che comincerà il 1° luglio prossimo, vale a dire Segretari, Tesorieri e Prefetti. L'inizio dei lavori è previsto per le ore 10,00.
Una full immersion che rappresenta da sempre uno dei momenti cruciali dell'attività formativa interna alla benemerita associazione, perché mette in contatto diretto i dirigenti locali con la figura che guiderà il Distretto nello stesso periodo e, al tempo stesso, consente un indispensabile scambio di esperienze con il Governatore in carica fino al 30 giugno prossimo.
L'incontro è organizzato dal Governatore Eletto Sergio Sernia, socio del Rotary Club Andria Castelli Svevi, andriese d'adozione ma napoletano di nascita, sotto l'egida del Governatore in carica Donato Donnoli (R.C. Val D'Agri), cui è affidata l'apertura del Seminario.

Dopo i saluti del presidente del Rotary Club di Cerignola, Francesco Clori, del Past Governor Riccardo Giorgino (presidente della Consulta permanente dei Governatori) e del Past Governor Gianni Lanzilotti (Istruttore Distrettuale), Sergio Sernia illustrerà le linee programmatiche dell'Anno Rotariano 2019/2020 e presenterà la Squadra Distrettuale (Segretario, Tesoriere, Prefetto, Responsabile dell'Area Comunicazione, collaboratori, Assistenti, Presidenti delle Commissioni).
Quindi, Giancarlo Spezie (Past Governor del Distretto 2100, Campania e Calabria) interviene sul tema Rotary: giovani ed effettivo; connettersi attraverso il servizio.

Nel pomeriggio, ancora il Pdg Spezie parlerà su I dirigenti di Club nel cambiamento del Rotary; poi la presentazione dei Progetti che il Governatore Sernia ha individuato per il suo anno di servizio alla guida del Distretto 2120: Tutori volontari per minori stranieri non accompagnati (interviene il Presidente del Tribunale per i minori di Bari Riccardo Greco); La Casa della Pace (Francesco Bellino, R.C. Bari Ovest); Senza Sbarre, per il recupero e l'avvio al mondo del lavoro dei detenuti (don Riccardo Agresti, Diocesi di Andria).

Prima delle conclusioni del Governatore Eletto, Antonio Braia (R.C. Matera) illustrerà l'importanza della Programmazione strategica di Club.
  • rotary club castelli svevi andria
  • Rotary International
Altri contenuti a tema
Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica Borsa di studio donata da Rotary Castelli Svevi e CALCIT: una "Data Entry Manager" per la ricerca clinica La presentazione del progetto ad Andria. Donazione in favore dell’UOC di Oncologia del “Dimiccoli” 
Rotary Castelli Svevi di Andria e CALCIT insieme per una borsa di studio per data entry manager in Oncologia Rotary Castelli Svevi di Andria e CALCIT insieme per una borsa di studio per data entry manager in Oncologia Venerdì 26 giugno alle ore 10 la presentazione dell’iniziativa in favore del reparto di Oncologia del “Dimiccoli” di Barletta
Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Prof. Vincenzo Tondolo, eccellenza della medicina europea: socio onorario del Rotary Club Andria "Castelli Svevi" Il riconoscimento tributato al docente del "Gemelli" di Roma. Grande successo di pubblico e della rappresentanza medica del territorio
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Rotary Club Andria Castelli Svevi: solidarietà concreta per il Natale Rotary Club Andria Castelli Svevi: solidarietà concreta per il Natale Consegnati 100 buoni spesa alle famiglie in difficoltà
Lunedì l'insediamento del Prefetto Isabella Fusiello, neo Commissario del Governo per la provincia autonoma di Trento Lunedì l'insediamento del Prefetto Isabella Fusiello, neo Commissario del Governo per la provincia autonoma di Trento Le felicitazioni del Rotary Club Andria Castelli Svevi da parte del Presidente del sodalizio e dei tanti soci
Rotary Club Trani: passaggio di consegne e prospettive future Rotary Club Trani: passaggio di consegne e prospettive future Tra bilanci positivi e nuovi impegni nel segno dell'unità e del servizio, incarichi per alcuni professionisti andriesi
Una nuova cucina a gas donata dal Rotary Club Andria Castelli Svevi alla Casa di Accoglienza "Santa Maria Goretti" Una nuova cucina a gas donata dal Rotary Club Andria Castelli Svevi alla Casa di Accoglienza "Santa Maria Goretti" Domani, venerdì 13 giugno, alle ore 18, sotto i buoni auspici del Santo del giorno (Antonio da Padova), sarà consegnata ufficialmente
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.