Rotary Club Andria Castelli Svevi
Rotary Club Andria Castelli Svevi
Associazioni

Rotary Club Andria Castelli Svevi: l’evento “Una Stella per l’Albania” è un successo

Una serata stellare che ha incarnato in toto la vision moderna e lungimirante della neo presidentessa Lilla Bruno

Una serata con il naso all'insù, mirando stelle, costellazioni e pianeti, ad occhio nudo o con un potente telescopio. Anche così, ci dimostra il Rotary Club Andria Castelli Svevi, si può fare del bene. La filantropia strategica, del resto è punto cardine dell'essere rotariano e la neo-presidentessa Lilla Bruno, in carica da poco più di un mese, sembra aver incarnato pienamente questo spirito.
Mercoledì 9 agosto, presso l'agriturismo "Sei Carri", a pochi passi dal Castel del Monte, si è tenuta la serata con osservazione astronomica "Una Stella per l'Albania", quinto appuntamento dell'anno rotariano in corso. L'evento ha avuto come scopo quello di raccogliere fondi utili a finanziare una spedizione di banchi, sedie e suppellettili ad una scuola di una minoranza Rom, stanziata presso Scutari, città albanese. Aver compiuto un atto di filantropia strategica a pochi passi dalla più celebre dimora di Federico II di Svevia, filantropo per antonomasia poi, assume connotati e risvolti ancor più significativi e poetici.
Mai come in questo caso, il motto dell'anno rotariano corrente "Creiamo Speranza nel Mondo" è pregnante ed assume una connotazione quanto mai pratica, in occasione del primo service del Rotary di Andria 2023/2024 fuori dai confini italiani, seguendo il solco tracciato dal governatore del distretto 2120 Vincenzo Sassanelli.
Oltre alla presidentessa Lilla Bruno, presenti al tavolo anche Sergio Sernia e Sabino Sernia, rispettivamente past governor del distretto 2120 e segretario del Rotary Club Andria Castelli Svevi. Nutritissima, nonostante il periodo di pieno esodo vacanziero, la presenza di rotariani e simpatizzanti, che hanno potuto gustare le prelibatezze km 0 dell'Agriturismo Sei Carri e mirare gli astri assieme al giovanissimo astrofilo altamurano Giuseppe Livrieri.
Una serata stellare dunque, cadendo in facili giochi di parole, che ha incarnato in toto la vision moderna e lungimirante della neo presidentessa Lilla Bruno. Gli eventi rotariani riprenderanno a settembre, con lo staff organizzativo già in fermento per i prossimi appuntamenti del calendario, che verranno svelati a breve.
Rotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli SveviRotary Club Andria Castelli Svevi
  • Comune di Andria
  • rotary club castelli svevi andria
  • Rotary International
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Prof. Fortunato: "Nasce un importante argine al malaffare e alla criminalità"
Vurchio (Pd): "Contrapporre alla criminalità organizzata la Legalità organizzata" Vurchio (Pd): "Contrapporre alla criminalità organizzata la Legalità organizzata" Lo dichiara il Presidente del consiglio comunale
Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Presente oggi all’evento che si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Andria
On. Matera (FdI): "Una bella giornata all’insegna della legalità per Andria" On. Matera (FdI): "Una bella giornata all’insegna della legalità per Andria" "Prima l’incontro con il nuovo questore della Bat, Fabbrocini, e poi inaugurazione dello sportello anti-racket"
“Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse “Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse Il Comune di Andria intende raccogliere tutte le manifestazioni di interesse
Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto In programma oggi, giovedì 22 febbraio presso la sala giunta di Palazzo di Città
UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» Riguardano lo stop all’indottrinamento gender nelle scuole, il diritto alla libertà di pagamento in contanti e quello all’autoproduzione del cibo
Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Commissario cittadino dott. Sabino Napolitano: "dall’amministrazione Bruno solo parole, parole e parole!"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.