incendio contrada Bosco Santo Spirito
incendio contrada Bosco Santo Spirito
Politica

Roghi in città ed inquinamento ambientale, è ora di fermare questa vergogna

Figliolia, presidente dell'associazione Forza Andria una campagna di sensibilizzazione contro questi reati

«Negli ultimi giorni, complici anche le elevate temperature estive, parecchie sono le segnalazioni di roghi che ci giungono ormai da ogni zona della città di Andria. Colonne di fumo nero ben visibili, che raggiungono altezze molto elevate, soprattutto nelle zone periferiche della città, via Malpighi, via Trani, Madonna dei Miracoli, via Canosa, via Bisceglie, Tangenziale e Strada Provinciale SP231.
Rifiuti di ogni genere, pneumatici usati, plastica, rifiuti speciali, scarti di lavorazioni che invece di essere smaltiti legalmente e civilmente vengono dati alle fiamme da ignoti che non hanno a cuore le sorti della nostra città, mettendo a repentaglio la salute di tutti noi cittadini. Dei veri e propri "delitti contro l'ambiente", punibili secondo la normativa vigente come "reati di inquinamento ambientale" con pene molto severe», la denuncia è di Salvatore Figliolia, presidente dell'associazione Forza Andria .

«Prodotti della combustione dei rifiuti che, una volta immessi nell'aria e filtrati nel sottosuolo fino a raggiungere le falde acquifere, intaccano inevitabilmente tutto ciò che poi mangiamo sulle nostre tavole, con un forte rischio di incremento delle già diffuse patologie neoplastiche nella nostra città. Come Associazione Forza Andria, dunque, - conclude Figliolia - chiediamo agli organi competenti una immediata ed adeguata campagna di sensibilizzazione e di comunicazione per evitare altri reati ambientali, predisponendo soprattutto un maggior controllo del territorio con delle sanzioni severe ed esemplari. Una città deve essere amata sempre, pensando al presente ma soprattutto al futuro dei nostri figli!».
  • associazione forza andria
  • salvatore figliolia
Altri contenuti a tema
Anche da Andria per partecipare alla manifestazione dei Liberali e Riformisti NPSI Anche da Andria per partecipare alla manifestazione dei Liberali e Riformisti NPSI Appuntamento sabato 17 febbraio, presso Villa De Grecis, a Bari
Ciclopolitana: critiche all'amministrazione Bruno da Generazione Catuma e Forza Andria Ciclopolitana: critiche all'amministrazione Bruno da Generazione Catuma e Forza Andria Scamarcio (Generazione Catuma) e Figliolia (Forza Andria): “Alle tante promesse dell’Amministrazione Bruno, non seguono, ancora una volta, i fatti”
Forza Andria: «Paradossale chiedere che la città di Barletta sia unico capoluogo della sesta provincia» Forza Andria: «Paradossale chiedere che la città di Barletta sia unico capoluogo della sesta provincia» Il presidente Salvatore Figliolia commenta quanto richiesto dal comitato "Barletta Provincia"
Ass. Forza Andria: «E' già finito l'idillio tra Emiliano e il sindaco Bruno?» Ass. Forza Andria: «E' già finito l'idillio tra Emiliano e il sindaco Bruno?» La nota del presidente Salvatore Figliolia
Ass. Forza Andria: «Le misure del Sindaco non stanno risolvendo i problemi della comunità» Ass. Forza Andria: «Le misure del Sindaco non stanno risolvendo i problemi della comunità» La nota del presidente Salvatore Figliolia
Forza Andria: «Pieno sostegno all'avv. Nespoli quale candidato al Consiglio Regionale» Forza Andria: «Pieno sostegno all'avv. Nespoli quale candidato al Consiglio Regionale» La nota dell'associazione politica
Centro destra: Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e civiche presentano il candidato sindaco Antonio Scamarcio Centro destra: Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e civiche presentano il candidato sindaco Antonio Scamarcio Il sostegno dell'associazione "Forza Andria" alla lista azzurra, mentre procede la composizione della civica "Andria più"
Nicolamarino (Forza Andria): «No all'imposizione di candidature frutto di “odio e rivalse”» Nicolamarino (Forza Andria): «No all'imposizione di candidature frutto di “odio e rivalse”» Nota dal movimento politico culturale di centro destra
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.