carabinieri pc logo
carabinieri pc logo
Cronaca

Rivendica il suo "diritto" allo spaccio ma viene arrestato

Nei guai un 63enne arrestato dai Carabinieri

63enne di Andria sorpreso dai Carabinieri a spacciare. Ritenendosi perseguitato, perché non lasciato libero di fare i suoi traffici, oppone resistenza durante l'arresto.

Prosegue incessante l'attività dei Carabinieri di Andria volta a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Questa volta, alla giustizia, è stato assicurato un 63enne di Andria, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, arrestato perché sorpreso con 5 dosi di hashish, per un peso complessivo di 10 grammi, detenute ai fini spaccio e per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

I militari della Compagnia di Andria, nella nottata scorsa, durante un servizio perlustrativo di controllo del territorio, avente tra le inderogabili finalità quella di contrastare il fenomeno citato, sorprendevano il 63enne aggirarsi con fare sospetto nelle vie del centro storico, eludendo gli obblighi impostigli dalla misura restrittiva.

L'attività di spaccio del sorvegliato speciale era già nota ai militari operanti, in quanto sorpreso nel corso dell'anno nell'atto di compiere l'illecita attività, sempre nel centro storico della città federiciana, dove più volte sono stati trovati giovani e giovanissimi in possesso di droghe "leggere", sovente del tipo hashish.

Per questo motivo, alla vista dei militari, il 63enne ha tentato di dileguarsi repentinamente nel dedalo dei vicoli del centro storico, venendo tuttavia inseguito e bloccato, nonostante un ulteriore quanto inutile tentativo di fuga, che ha messo in atto cercando di divincolarsi con violenza dalla presa dei militari nei confronti dei quali ha indirizzato frasi minacciose ed oltraggiose, poiché ritenuti "colpevoli" di una ingiusta persecuzione nei suoi confronti.

La perquisizione effettuata sulla sua persona ha consentito appunto di rinvenire le 5 dosi di hashish, che nascondeva nel pugno della mano, pronte allo spaccio.
In considerazione delle circostanze di cui sopra, il 63enne è stato arrestato per spaccio, resistenza a p.u. e per violazioni delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale, che gli impongono di vivere onestamente rispettando la Legge.

Al 63enne sono stati concessi i domiciliari.
  • Carabinieri
  • controlli carabinieri
Altri contenuti a tema
Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Maxi operazione antiusura dei Carabinieri di Trani, fatti verificati ad Andria Tra gli arrestati un 80enne originario di Molfetta residente a Trani accusato di usura, estorsione, rapina e lesioni e per aver concesso prestiti con tassi fino al 110%
Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Incidente sul lavoro, grave un 61enne di Andria Il fatto è avvenuto a Minervino Murge. E' in codice rosso all'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Si allontanano dagli arresti domiciliari: un andriese ed un canosino portati in carcere dai Carabinieri Attività di controllo e prevenzione da parte dei militari agli ordini del Capitano Apollo, in particolare su persone già sottoposte a misure restrittive
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Portano via la cassa continua da un distributore di benzina: ladri ancora in azione ad Andria Stesse modalità dei colpi messi a segno nei giorni scorsi. Indagini dei Carabinieri
Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT Sicurezza a Ferragosto: controlli rafforzati dei Carabinieri nella BAT L’Arma dei Carabinieri intensifica la presenza nelle località turistiche e nei centri cittadini
Centro storico: scoppia una rissa a seguito di controlli dei Carabinieri Centro storico: scoppia una rissa a seguito di controlli dei Carabinieri Alcuni feriti e due persone sarebbero state fermate dai militari. Intervento dei sanitari del 118
Sequestrate cave di marmo per violazioni ambientali Sequestrate cave di marmo per violazioni ambientali Sono ubicate nei territori di Bisceglie e Trani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.