compagnia teatrale
compagnia teatrale
Eventi e cultura

Ritorna la commedia in vernacolo "Aggioir t'tt attrn au pizz"

Esibizione presso la parrocchia Santa Maria Addolorata alle Croci

Grande successo hanno riscosso gli attori dilettanti della parrocchia Santa Maria Addolorata alle Croci per l'ultima commedia in vernacolo andriese "Aggioir t'tt attrn au pizz".

La prossima replica è prevista per Domenica 28 Gennaio 2018 alle ore 20.00 presso l'auditorium "Riccardo Baglioni" nell'Oratorio "Sant'Annibale Maria Di Francia".

Attraverso il palcoscenico si cerca di far emergere i talenti nascosti che sono presenti nei ragazzi e nelle persone adulte.
La compagnia teatrale parrocchiale, da 24 anni, utilizza lo strumento teatrale per sostenere le opere parrocchiali e di solidarietà.

E' lodevole l'impegno feriale che tutti i collaboratori laici hanno profuso per il raggiungimento del traguardo della messa in scena della commedia brillante che fotografa uno spaccato della vita quotidiana. L'attenzione verso le cose materiali distoglie tante volte la mente e il cuore dalle cose spirituali, creando rotture e divisioni nei nuclei familiari e nelle amicizie.

E' un grande insegnamento che l'autore, Vincenzo Quagliarella, volle tirare fuori dalla società per lasciarci una metafora: non serve accanirsi dietro ai soldi perdendo la serenità, gli affetti e le realtà che non passano.

Quindi, non mancate alla prossima rappresentazione!
locandina gennaio
  • oratorio chiesa croci
  • don riccardo agresti
  • quartiere croci-camaggio
Altri contenuti a tema
Solidarietà in Tavola: Il Gusto del Dono un evento benefico per sostenere il progetto "Senza Sbarre" Solidarietà in Tavola: Il Gusto del Dono un evento benefico per sostenere il progetto "Senza Sbarre" Il buon cibo e la solidarietà si incontrano, per promuovere il riscatto sociale attraverso la cooperativa "A Mano Libera"
Il libro “Una vita senza sbarre” presentato a Ruvo di Puglia Il libro “Una vita senza sbarre” presentato a Ruvo di Puglia Con l'autore Giannicola Sinisi, presente Don Riccardo Agresti
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
Stati generali della legalità e trasparenza: alla provincia Bat l'evento “Una vita senza sbarre… imparare ad amare” Stati generali della legalità e trasparenza: alla provincia Bat l'evento “Una vita senza sbarre… imparare ad amare” E questa mattina Don Riccardo Agresti a Roma con i volontari e gli ospiti del progetto diocesano alla Santa Messa di Papa Leone XIV
Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Don Riccardo Agresti con il progetto "Senza Sbarre", ospite di Tv2000 Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 12:20, all'interno della trasmissione "Siamo Noi - L'ora Solare" condotta da Paola Saluzzi
Assemblea d’istituto all’Agrario di Andria: sarà presentato il libro “Senza Sbarre” Assemblea d’istituto all’Agrario di Andria: sarà presentato il libro “Senza Sbarre” Martedì 25 novembre testimonianze di Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi
Il progetto diocesano “Senza Sbarre” giunge a Trento, illustrato ai volontari delle carceri Il progetto diocesano “Senza Sbarre” giunge a Trento, illustrato ai volontari delle carceri Don Riccardo Agresti e Giannicola Sinisi ospiti della Consulta regionale dei volontari del Trentino Alto Adige
All’UniBa, una lezione di vita "oltre le sbarre": Don Riccardo Agresti ospite della prof.ssa Antonia Rubini All’UniBa, una lezione di vita "oltre le sbarre": Don Riccardo Agresti ospite della prof.ssa Antonia Rubini Il tema dell'incontro su “Educabilità come cammino, il lavoro come spazio di riscatto”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.