bilancio giorgino
bilancio giorgino
Politica

Risoluzione vicenda termo-idraulici, Giorgino: "D'Ambrosio giunge fuori tempo massimo"

Piccata risposta del Presidente della Bat al parlamentare pentastellato

"Ancora una volta l'On. D'ambrosio, ha perso una ghiotta occasione per non scrivere a sproposito, riguardo alla risoluzione di alcune tematiche come quella legata ai controlli degli impianti di riscaldamento e della produzione di acqua calda, funzionanti con caldaie a metano".

Arriva la risposta del Presidente della provincia Bat nonchè sindaco di Andria, Nicola Giorgino -attraverso la sua segreteria- che replica piccato al deputato pentastellato: "Il comunicato stampa dell'on. D'Ambrosio del 16 marzo u.s., giunge fuori tempo massimo, atteso che il giorno 15 marzo u.s., con atto dirigenziale n. 9338, pubblicato all'albo pretorio della Provincia Bat, a seguito di due specifici incontri svolti con la categoria insieme al dirigente responsabile dell'ufficio provinciale preposto, sono state approvate le linee guida grazie alle quali, così come integrate in conformità alla normativa nazionale D.P.R. n. 74 del 16/04/2013, le decine di migliaia di cittadini andriesi e provinciali d'ora in avanti potranno mettersi in regola con le loro caldaie alimentate a metano, ricevendo il "bollino verde" se, ultimate le procedure di verifica dello stato di esercizio e manutenzione nonché del rendimento di combustione, gli impianti risulteranno conformi alle predette linee guida attuative.

E' parsa veramente strana la coincidenza con la quale l'on. D'Ambrosio sia uscito con un comunicato, guarda caso, appena un giorno dopo la pubblicazione all'albo della Provincia Bat, delle precitate linee guida. Un risultato completato, tra l'altro, anche con la creazione di un catasto degli impianti termici, che consentirà ai cittadini di poter pagare il bollino virtuale da apporre sugli R.C.E., direttamente alla tesoreria della Provincia Bat grazie ad un portale web dedicato appositamente agli impianti termici. Inoltre l'Ente Provincia, a conclusione della campagna dei controlli e messa a norma degli impianti, ha previsto le modalità per eseguire le ispezioni ed i controlli finalizzati ad individuare eventuali impianti non dichiarati e/o non a norma. Il sottoscritto, come l'onorevole avrà avuto modo di constatare, nonostante gli innumerevoli impegni svolti al servizio della nostra comunità, è riuscito anche ad incontrare per ben due volte la categoria dei termoidraulici sperando con questo risultato, di aver contribuito a dipanare le preoccupazioni dell'onorevole in tema di prevenzione dell'inquinamento dell'aria, da lui ritenuto più significativo rispetto a quello causato dalle auto. Mi auguro che da questo momento in poi l'on. D'Ambrosio si senta più tranquillo anche per la sicurezza della propria caldaia, auspicando che l'impianto, a seguito del prossimo controllo, risulti conforme nei livelli di emissione in atmosfera, al fine di salvaguardare non solo la qualità dell'aria ma anche dell'ambiente".
  • Provincia Bat
  • Nicola Giorgino
Altri contenuti a tema
Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Provincia Bat, contratto firmato per i nuovi dipendenti dell'ente Lodispoto: "Così per potenziare la macchina amministrativa"
Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" Lodispoto: "Si riapra dibattito sulle province e si torni al voto" La nota del presidente della Bat dopo la reintroduzione delle province in Friuli
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.