Rischio caduta pannelli in ferro arrugginiti su via Bisceglie
Rischio caduta pannelli in ferro arrugginiti su via Bisceglie
Politica

Rischio congestione totale del traffico cittadino con chiusura contemporanea di via Barletta e via Bisceglie

Lo paventa il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Andra Barchetta

Rischio congestione totale del traffico cittadino con chiusura contemporanea di via Barletta e via Bisceglie. A paventarlo è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Andra Barchetta.

«Ai semafori spenti, alle buche e alle voragini apertesi in pieno giorno sulle strade cittadine, alle chiusure a singhiozzo nel fine settimana, si aggiunge l'ennesimo disagio: per almeno 10 giorni, i cittadini andriesi dovranno far fronte alle chiusure contemporanee di via Bisceglie, via Barletta e via vecchia Barletta.

Vorremmo comprendere dall'assessore alla mobilità Colasuonno se anche lui, come noi tutti, viva la città e percorra le sue strade. Perché se è pur vero che vi sono esigenze legate ai lavori d'interramento ferroviario, non si può neppure abdicare ad una delle funzioni alla base del proprio ruolo di amministratori: garantire e difendere la centralità del cittadino.

Stante inoltre la modifica della viabilità a partire da oggi 20 giugno (con la rotonda tra Via Martiri di Belfiore e Via Lissa), sarebbe corretto conoscere i reali tempi di scavo previsti nella zona di Via Barletta e quindi dei disagi che cittadini, negozianti e automobilisti dovranno continuare a subire. Auspicando sempre che non vi sia contemporaneità tra lavori di scavo (chiaramente inquinanti) e apertura del mercato ortofrutticolo, il cui impatto ambientale sulla zona (e quindi sui prodotti esposti nel mercato adiacente al cantiere) continua a preoccuparci!

Tra lavori d'interramento e gestione della viabilità, ci sembra sia in atto una vera e propria gara nel creare più disagi ai cittadini andriesi. E se al termine della gara ci fosse da consegnare un premio, questo andrebbe senza dubbio destinato a loro, per la pazienza che stanno dimostrando; non certo al Sindaco Bruno e a questa amministrazione comunale».
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
  • andrea barchetta
  • pasquale colasuonno
  • traffico veicolare
Altri contenuti a tema
Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" Progetto C.A.R.E.S. , nuovo incontro sul tema "Emergenza sanitaria in ambiente domiciliare" In programma martedì 11 novembre. Un percorso di formazione, valorizzazione, sostegno rivolto ai caregiver
Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" Azione con Calenda: "Sorgono come funghi rattoppi e manomissioni stradali" La nota del consigliere comunale Gianluca Grumo e del commissario cittadino Antonio Nespoli
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.