Pulizia Santa Lucia
Pulizia Santa Lucia
Cronaca

Ripulita dai rifiuti Santa Lucia: critica la situazione in altre vie

Su via Toscanini e via Sgarantiello la sede stradale è invasa da buste preda dei cani randagi. Dopo le multe la pulizia, ora serve una task force per ripristinare la normalità

Le multe dello scorso week-end si spera possano servire da deterrente all'inciviltà di taluni cittadini andriesi che trovano nelle campagne libero sfogo alla propria inettitudine. Ma la situazione resta piuttosto difficile nella periferia. Tra le altre notizie negative, tuttavia, partiamo da quella positiva: questa mattina personale dell'azienda Sangalli con l'utilizzo di un «bobcat», un camion e quattro uomini con rastrelli e pale, ha sezionato la zona di Santa Lucia operando la tanto attesa pulizia della sede viaria e della banchina.

Ma resta critica la situazione di altre due vie: la prima è a poca distanza da Santa Lucia ed è Via Sgarantiello dove, come mostrano le foto, oltre i cumuli di rifiuti sono preda dei numerosi cani randagi presenti nella zona. La seconda è Via Toscanini e le vie vicinarie nella zona cosiddetta delle «Scuole» a pochissima distanza dal Liceo Scientifico «Nuzzi» ed all'Istituto «Lotti». Qui la situazione è periodicamente divenuta emergenza e residenti e istituzioni scolastiche continuano a ricordare la necessità di ripulire questa zona e presidiarla per evitare che alcuni incivili compiano nuovamente atti di questo genere. Tra le note negative della raccolta porta a porta, infatti, vi è proprio questo aspetto non marginale di civiltà. Multe e sopratutto prevenzione, le armi vincenti di questa nuova sfida.
7 fotoReport rifiuti e pulizia del 15 gennaio
Report rifiuti e pulizia del 15 gennaioReport rifiuti e pulizia del 15 gennaioReport rifiuti e pulizia del 15 gennaioReport rifiuti e pulizia del 15 gennaioReport rifiuti e pulizia del 15 gennaioReport rifiuti e pulizia del 15 gennaioReport rifiuti e pulizia del 15 gennaio
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.