da sx Gianni Addario e Lorenzo Marchio
da sx Gianni Addario e Lorenzo Marchio
Politica

Rinnovo vertici PD: presentata la candidatura di Addario alla segreteria cittadina e di Marchio al provinciale

La proposta dall'Area Riformista e Progressista

Il Partito Democratico si presenta agli iscritti e simpatizzanti con due proposte per il rilancio del partito nella provincia Bat e per la Città di Andria. Nel corso di una riunione svoltasi ieri sera, sabato 4 Febbraio, l'area Bonaccini della provincia Bat ha discusso della proposta di candidature da avanzare per la segreteria provinciale e per la segreteria cittadina di Andria del Partito Democratico.

«Dopo aver espresso l'apprezzamento a Lilli Di Fazio per il ruolo svolto negli anni precedenti, la riunione è stata l'occasione per una valutazione complessiva sulla situazione politica regionale e provinciale, con la consapevolezza della responsabilità che ricopre il partito di maggioranza, che deve riuscire a fornire una visione rivolta ai prossimi anni di governo della Provincia e delle Città che amministra. Alla fine della riflessione l'attenzione si è concentrata sulle candidature. L'area Bonaccini ha condiviso in maniera unanime la scelta di proporre alla segreteria provinciale il nome di Lorenzo Marchio, uomo di lunga esperienza politica, attuale vice presidente della provincia e, alla segreteria cittadina, il nome di Gianni Addario, eletto in consiglio comunale con un importante consenso personale.

Scelte importanti e significative anche simbolicamente poiché prendono le mosse da due personalità della sinistra e consentono di porre un'attenzione particolare ai temi del lavoro, dell'ambiente e dello sviluppo locale, con una forte presa di posizione contro la proposta di autonomia differenziata presentata dalla destra di Governo. Ora l'area riformista e progressista del Partito Democratico cercherà di condividere questa proposta con le altre aree presenti nel congresso provinciale. Si tratta di proposte di qualità e di grande equilibrio che tutti i tesserati potranno apprezzare e condividere per rilanciare il ruolo del partito democratico», si legge in una nota stampa.
  • partito democratico andria
  • Pd
  • lorenzo marchio rossi
  • Gianni Addario
Altri contenuti a tema
Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno Il segretario cittadino del Pd, Addario (PD), contro il cdx a sostegno della Sindaca Bruno La nota: «Incapacità politica e chiacchiericcio da bar»
Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno Il segretario regionale del Pd, De Santis difende la Sindaca Bruno «Accuse ingiuste. Cara sindaca, l’opposizione ti teme»
Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito Esponenti del PD candidate nelle civiche, il Commissario Bat Parrini avvia la procedura di espulsione dal partito L’istanza di espulsione delle consigliere comunali Irene Cornacchia (Trani) e Daniela Maiorano (Andria)
Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Verso le regionali, De Santis: "Bruno ha scelto la sua città Andria" Il segretario regionale del PD ringrazia la sindaca per questa scelta di grande valore
Il centrosinistra andriese plaude all'annuncio del secondo mandato per Giovanna Bruno Il centrosinistra andriese plaude all'annuncio del secondo mandato per Giovanna Bruno La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura Rete Civica e Italia Viva
Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai Elezioni regionali: nel Pd della Bat spunta il tandem Giovanni Vurchio ed Antonella Cusmai La ricandidatura di Giovanna Bruno al secondo mandato sindacale sembra aver dato il via libera alla Regione per il Presidente del consiglio comunale
Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Nella Bat, tanti ospiti e politica alla Festa regionale de l’Unità Dal 5 al 7 settembre sul lungomare Nazario Sauro di Bisceglie, vedrà la partecipazione di Elly Schlein
Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Il PD lascia le deleghe in seno all'Amministrazione Provinciale della Bat Sen. Dario Parrini: "Necessaria discontinuità politica e idee chiare su tutela dell’ambiente e rifiuti"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.