Raccolta rifiuti abbandonati
Raccolta rifiuti abbandonati
Vita di città

Rifiuti e vegetazione incolta: due cittadini ripuliscono un’area verde della stazione “Andria Sud”

Raccolti tre sacchi della spazzatura colmi di rifiuti abbandonati e residui di potatura

Domenica scorsa, 10 aprile, due nostri concittadini armati di guanti, buste, soffiatore e cesoie hanno provveduto a ripulire da rifiuti e vegetazione incolta l'area situata vicino la nuova stazione ferroviaria di "Andria Sud".

Attraverso una documentazione fotografica, Emanuele e Francesco, il primo del Taxi di Andria mentre l'altro titolare di una palestra in città, ci mostrano fieri la trasformazione che la succitata zona ha subito, dopo il loro intervento: il secco o il malformato delle chiome degli alberi e dei cespugli sono stati completamente rimossi, ridando così decoro alla zona e mantenendo la vegetazione in buona salute. Alla fine complessivamente il "bottino" è stato di tre sacchi della spazzatura colmi di rifiuti abbandonati e residui di potatura.

Si tratta di una iniziativa di sensibilizzazione del tutto spontanea e utile per la collettività, finalizzata a contrastare i mancati interventi di manutenzione da parte dell'amministrazione civica. Gli alberi, infatti, rappresentano un elemento caratterizzante nel profilo urbano ed offrono molteplici benefici; per godere a pieno di tutte le loro potenzialità è necessario pertanto una costante cura in modo da mantenerli efficienti e sicuri.
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti
  • Potatura alberi
Altri contenuti a tema
Cimitero di Andria sempre più green anche con le nuove alberature Cimitero di Andria sempre più green anche con le nuove alberature Musica sacra accompagna i visitatori in questo luogo fatto di ricordi e di preghiera
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Caduto nella notte un altro albero nella pineta della Villa comunale Ennesima tragedia evitata: lo schianto è avvenuto per fortuna nella notte
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.