Cronaca

Inciviltà e sporcizia, deturpata la fontana di piazza Catuma

Nella vasca presenti bottiglie, pacchi di sigarette, bicchieri e tovaglioli

Piazza "Vittorio Emanuele II", più comunemente conosciuta come la Catuma, rappresenta uno dei più gettonati luoghi di incontro per centinaia di cittadini andriesi. Come ogni anno, nel giorno della vigilia di Natale, sono state numerose le persone che hanno scelto il suddetto largo pubblico per festeggiare l'arrivo delle attese vacanze di fine anno, stappando bottiglie di spumante e scartando i tradizionali regali.

Nonostante i vari locali presenti nella zona siano dotati di apposite pattumiere e non manchino alcune postazioni pubbliche per cestinare i rifiuti, nella mattinata di ieri la fontana installata nella stessa piazza risultava deturpata da bottiglie di vetro, pacchi di sigarette, vario scatolame, tovaglioli, lattine e bicchieri di plastica. Inoltre, lo specchio d'acqua presente nella vasca era coperto da uno spesso strato di schiuma biancastra.

Si tratta dell'ennesimo atto di inciviltà subito dalle fontane presenti nel Comune di Andria, dopo la reiterata distruzione dei pedali di erogazione di diversi rubinetti pubblici.
  • Comune di Andria
  • piazza catuma
Altri contenuti a tema
Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Amministrative: banchetto informativo di Andria Bene in Comune Domenica 1 febbraio, dalle ore 10 alle 13 in viale Crispi, angolo via Regina Margherita
Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Voto del 22 e 23 marzo: la magistratura al centro del referendum sulla giustizia Ad Andria un dibattito a più voci: avvocati e magistrati sulle ragioni del Sì e del No
Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" Fortunato (Pd): "Nuovo Mercato Ortofrutticoloo, operazione che genera inevitabili criticità nelle prime fasi" "Al Partito Democratico interessa l’efficacia delle soluzioni, non il rimpallo di responsabilità"
Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Castel del Monte, Napolitano: «Il governo Meloni per la promozione di Andria» Il candidato sindaco di centrodestra, sul finanziamento che ammonta a 1,2 milioni di euro
"Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Eccellenze andriesi 2025": conferito dal Sindaco Bruno al Cavaliere del Lavoro Onofrio Spagnoletti Zeuli "Per la sua esemplare dedizione e il suo profondo amore per la Città"
EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva EVOLIO Expo 2026: Andria presente alla 2^ edizione della fiera B2B dell’olio extravergine di oliva A Bari tre giorni di manifestazioni con 150 aziende, 50 buyer internazionali provenienti da 16 Paesi strategici
Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» Faraone e Di Pilato: «M5S non ha ancora ufficializzato alcuna scelta di campo per le prossime comunali» «Mai pervenuta a noi una indicazione di chiusura a questa o quella opzione, tantomeno di chiusura al centro-sinistra»
Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Ferrotramviaria, novità per Andria: treni la domenica e completamento rinnovo binari tratto verso Corato Incontro in Regione, tra l'assessore Piemontese ed i vertici di Ferrotramviaria
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.