Giovanna Bruno e Laura di Pilato
Giovanna Bruno e Laura di Pilato
Politica

Rifiuti: la prof.ssa Bruno convoca la 4° Commissione Consiliare

Maggiore informazione e controlli capillari le proposte della presidente

Si torna a parlare di rifiuti e questa volta non lo si fa sugli schermi di "Buon Pomeriggio" ma con la 4° Commissione Consiliare, presieduta dalla professoressa Giovanna Bruno.

"Sempre attuale e indubbiamente spinosa è la questione dei rifiuti abbandonati ad Andria che, da 4° Comune "riciclone" è rotolato al 65° posto in classifica. - afferma la consigliera di centro destra, Giovanna Bruno - Prova evidente sono le discariche "a cielo aperto" che si trovano nelle periferie della città, nonché le buste lasciate sul ciglio delle strade del centro cittadino o gli agglomerati nei pressi dei piccoli bidoni situati agli angoli delle strade".

Tracciare una linea di demarcazione tra le mancanze dell'amministrazione comunale e quelle della cittadinanza troppo spesso incivile sarà compito della 4^ Commissione Consiliare, indetta dalla professoressa per il pomeriggio di martedì 13 giugno, cercando di fare chiarezza e fornire risposte pratiche alla cittadinanza.

Affinché ci sia un miglioramento dell'eco-sostenibilità per la città, che sia radicale e non temporaneo, Giovanna Bruno proporrà alla Commissione l'avviamento di una capillare informazione, sia scolastica ad ogni ordine e grado che della cittadinanza tutta, nonché il potenziamento dei controlli per scoraggiare gli atti illeciti dei cittadini.
  • giovanna bruno
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.