Estate  insieme alla Masseria San Vittore. <span>Foto Riccardo Di Pietro</span>
Estate insieme alla Masseria San Vittore. Foto Riccardo Di Pietro
Religioni

Riccardo Scamarcio alla Masseria “Senza Sbarre”

“Il Sud di Riccardo”, una rassegna di tre film di Scamarcio ambientati nel territorio meridionale

Riccardo Scamarcio ha accettato volentieri l'invito a partecipare alla proiezione di alcuni suoi film, lanciato da don Riccardo Agresti parroco della chiesa San Luigi a Castel del Monte e sostenitore insieme a don Vincenzo Giannelli del progetto Diocesano "Senza Sbarre".

Scamarcio ama definire la sua "terra" e il suo "sangue", non perde occasione per tornarci. Legato al nostro territorio ricco di storia e di magia, ai tanti luoghi intrisi di storia ed arte, per non parlare del mare, dei suggestivi porti pescherecci, soprattutto degli inconfondibili sapori di un'enogastronomia da far invidia a tutto il mondo.

Sarà una rassegna cinematrografica con la proiezione di tre film in un evento dal titolo "Il Sud di Riccardo". Lungometraggi ambientati nel sud dell'Italia ed in particolar modo nella nostra Puglia. Raccontano il Sud come valore aggiunto di chi ha imparato a superare tante difficoltà pur di raggiungere un sogno. Il talento negato e l'accettazione della diversità si collocano nella Masseria San Vittore e nel progetto Diocesano "Senza Sbarre" come luogo perfetto per essere rappresentati.

La prima proiezione avverrà lunedì 24 agosto dal titolo "Una piccola impresa meridionale" con la presenza dell'attore Ricardo Scamarcio e del regista Rocco Papaleo; seguirà martedì 25 agosto "L'uomo Nero" di Sergio Rubini ed infine mercoledì 26 agosto "Mine vaganti" di Fernan Ozpetek.

Per info e prevendita presso la parrocchia San Luigi: tel. 0883.31760001 / 332.2491530
riccardo scamarcio
  • Progetto Senza Sbarre
Altri contenuti a tema
Il pranzo sociale di “San Riccardo” Il pranzo sociale di “San Riccardo” Per la festa dei Santi Patroni un convivio con la pasta “A mano libera”
Bitumazione della strada per la masseria San Vittore Bitumazione della strada per la masseria San Vittore Un gesto di solidarietà per raggiungere la Masseria “Senza Sbarre”
Dona un metro quadro per il progetto  “Senza Sbarre” Dona un metro quadro per il progetto “Senza Sbarre” L’appello lanciato da don Riccardo Agresti e don Vincenzo Giannelli per bitumare la strada per la Masseria San Vittore
Appello ai politici di Don Riccardo Agresti Appello ai politici di Don Riccardo Agresti "Attenuare la violenza e le rivolte dei detenuti nelle carceri con sistemi rieducativi"
Pizza solidale alla masseria Senza Sbarre Pizza solidale alla masseria Senza Sbarre Un gesto di solidarietà e di amicizia verso chi ha meno
"Lacrime de Criste" - U ciucciariedde de Riccardo "Lacrime de Criste" - U ciucciariedde de Riccardo "Senza Sbarre" ha ospitato il progetto teatrale a cura di Franco Ferrante presso la masseria San Vittore
“Il profumo della dignità“ alla Masseria Senza Sbarre “Il profumo della dignità“ alla Masseria Senza Sbarre Angela Covelli ha presentato una pubblicazione che si aggiunge alla collana di quaderni fuori dal carcere
Riccardo Scamarcio ad Andria per sostenere il progetto "Senza Sbarre" Riccardo Scamarcio ad Andria per sostenere il progetto "Senza Sbarre" Alla Masseria "San Vittore" una rassegna di film dell’attore andriese
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.