rifacimendo di tutte le strisce pedonali
rifacimendo di tutte le strisce pedonali
Vita di città

Riaprono le scuole: il Comune avvia il rifacimento di tutte le strisce pedonali

Assessore Colasuonno: "Parliamo di una larga operazione che prevede in tutto 55 interventi"

In vista della riapertura delle scuole si stanno rifacendo tutte le strisce pedonali nei pressi dei plessi scolastici.

"Parliamo di una larga operazione che prevede in tutto 55 interventi -sottolinea l'assessore alla mobilità, Pasquale Colasuonno-, programmata ovviamente per aumentare la visibilità della segnaletica e così anche la sicurezza di chi la utilizzerà, per lo più alunni e studenti.

Lo so, la domanda è "quanto dureranno"? Dureranno quel che dureranno. Rifare le strisce pedonali a lunga durata costa circa il quadruplo che rifarle con vernice tradizionale.

Al Comune di Andria, neanche a dirlo, abbiamo un budget ridotto anche per queste cose. La scelta allora, visto che più soldi non si possono avere, è stata fra rifarne solo alcune con la tecnica a lunga durata oppure tutte quante con la tecnica tradizionale.

Non ce la siamo sentiti di fare differenze fra scuole e scuole e fra le diverse zone di Andria. Ecco che abbiamo scelto di rifarle tutte. Piano piano i conti di questa città si risistemeranno e potremo fare le cose al meglio, per adesso dobbiamo fare quel che si può".
  • Comune di Andria
  • mobilità andria
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale di Andria: i lavori della Commissione bilancio e programmazione Nuovo Ospedale di Andria: i lavori della Commissione bilancio e programmazione Gli interventi e le decisioni prese
18 marzo, Giornata Nazionale della Memoria delle Vittime Covid 18 marzo, Giornata Nazionale della Memoria delle Vittime Covid Questa mattina cerimonia di Comunità al Parco della Memoria
Nuovo passo in avanti per il nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione del Pd Nuovo passo in avanti per il nuovo ospedale di Andria: la soddisfazione del Pd "All’audizione hanno anche partecipato i nostri consiglieri comunali Emanuele Sgarra e Lorenzo Marchio Rossi"
Prosegue la costruzione del nuovo Polo sportivo al quartiere Monticelli Prosegue la costruzione del nuovo Polo sportivo al quartiere Monticelli Ass. Loconte: “Cluster1, un’opera per far crescere la cultura dello sport e dell’aggregazione”
Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Dibattito nel Pd di Andria: «Perchè Elly Schlein ha ragione» Giovanni Vurchio e Michele Di Lorenzo spiegano le ragioni circa la decisione sul riarmo in Europa
Vurchio: "Andria non merita questo!" Vurchio: "Andria non merita questo!" "Serve una bonifica immediata, ma soprattutto un piano di prevenzione efficace, con controlli serrati e sanzioni esemplari"
Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia Polemiche consiliari: il pentastellato Vincenzo Coratella critica la Sindaca che partecipa al congresso di Forza Italia La Prima cittadina non partecipa invece al convegno dove sono presenti dei politici regionali del proprio schieramento
Anche Andria presente nella Capitale per la manifestazione a sostegno dell'Europa Anche Andria presente nella Capitale per la manifestazione a sostegno dell'Europa L'evento è stato promosso da 14 sindaci che hanno raccolto l'appello del giornalista Michele Serra dalle colonne di Repubblica
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.