Bambino (foto da Pixabay)
Bambino (foto da Pixabay)
Territorio

Riapre l’asilo nido comunale “Gabelli” di Andria

La nuova struttura sarà inaugurata sabato 21 febbraio alle ore 10

Si amplia l'offerta di servizi per l'infanzia da parte del Comune di Andria. Riapre l'Asilo nido "Gabelli" che con la nuova gestione ha visto l'attivazione di 52 nuovi posti per i più piccoli. Al termine di una complessa fase di messa in esercizio del Nido Comunale è stato finalmente possibile utilizzare con piena fruibilità l'immobile che è stato assegnato in gestione all'operatore economico Rti Aliante Società Cooperativa Sociale/ Koinos Soc.coop. Sociale.

«Un lavoro sinergico tra Settore Tecnico delle Manutenzioni, Sportello Unico per le Attività Produttive, Settore Sistemi Informativi, Andria Multiservice, Settore Welfare e Pubblica Istruzione ha permesso di raggiungere questo risultato, facendo ripartire un servizio tanto atteso dalla città. Un altro obiettivo di mandato raggiunto», spiega l'Assessore alla Persona Giovanni Vilella.

«La struttura, dopo i lavori di riqualificazione e manutenzione degli ambienti interni ed esterni, ha visto anche un intervento significativo sugli impianti di climatizzazione. Ad oggi il nuovo asilo Gabelli si presenta quale spazio rinnovato nei luoghi e nella sicurezza» aggiunge l'Assessore al Quotidiano arch. Mario Loconte.

Il nuovo asilo sarà inaugurato il prossimo 21 Febbraio 2026 alle ore 10. Seguirà alle ore 11 l'Open Day.

E' possibile presentare la domanda di iscrizione per l'anno educativo in corso da oggi fino al prossimo 26 febbraio 2026. Il servizio è rivolto a bambine e bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 36 mesi residenti nel Comune di Andria.

Tutti i dettagli per l'iscrizione, i criteri di accesso e le quote di compartecipazione sono sul sito comunale.

Presso l'Asilo Gabelli è stato attivato uno sportello di supporto alla compilazione delle domande che opera nei seguenti giorni e orari: lunedì e mercoledì 9:30 – 12:30 // mercoledì pomeriggio 14:30 – 17:00.
  • Bambini
Altri contenuti a tema
Ad Andria il Baratto dei bambini, iniziativa gratuita pensata per i più piccoli Ad Andria il Baratto dei bambini, iniziativa gratuita pensata per i più piccoli Una mattina all’insegna dello scambio, per ritrovare il vero sapore del Natale
15 Ottobre, Giornata Mondiale della consapevolezza sul lutto perinatale e infantile 15 Ottobre, Giornata Mondiale della consapevolezza sul lutto perinatale e infantile Palazzo di Città illuminato di rosa e di azzurro e "onda di luce" al Cimitero Comunale davanti alla Stele dei Bambini mai nati
“Città invisibili, idee visibili”, il laboratorio dedicato ai più piccoli a cura dei Volontari del Servizio Civile Universale “Città invisibili, idee visibili”, il laboratorio dedicato ai più piccoli a cura dei Volontari del Servizio Civile Universale Appuntamento a martedì 29 luglio, alle ore 10
Andria Città Bambina, è giunto Il Tempo dei Piccoli: "Senza Confini" il tema scelto Andria Città Bambina, è giunto Il Tempo dei Piccoli: "Senza Confini" il tema scelto L'evento presentato questa mattina in Sala Giunta a Palazzo di Città
Il Tempo dei Piccoli: Andria si trasforma con incontri, laboratori e spettacoli teatrali dal 18 al 22 giugno Il Tempo dei Piccoli: Andria si trasforma con incontri, laboratori e spettacoli teatrali dal 18 al 22 giugno Torna la festa dell’infanzia che esplora un mondo “senza confini”
Andria: una fiaba per i bambini ricoverati in Pediatria al "Bonomo" Andria: una fiaba per i bambini ricoverati in Pediatria al "Bonomo" La professoressa Lonia Lotito presenterà la fiaba ai bimbi ricoverati in reparto
“I bambini al centro”: ad Andria iniziative per la Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza “I bambini al centro”: ad Andria iniziative per la Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza La Giunta ha dato il via libera alla stesura del regolamento per riconoscere la cittadinanza onoraria ai minori stranieri nati in Italia e residenti ad Andria
Dai pediatri Sipps un decalogo per rientro a scuola sereno Dai pediatri Sipps un decalogo per rientro a scuola sereno "Per rendere questo momento speciale e sereno e per far sì che il ritorno in classe sia caratterizzato da emozioni positive"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.