Conferenza stampa sulla questione mensa scolastica. <span>Foto Antonio D'Oria</span>
Conferenza stampa sulla questione mensa scolastica. Foto Antonio D'Oria
Politica

Rete civica Futura: all'AndriaMultiservice la manutenzione stradale

"La società pubblica, rinnovata nei metodi e nelle strategie", propongono Vincenzo Caldarone e Mirko Malcangi

All'AndriaMultiservice la definizione delle opere urgenti di manutenzione stradali, lo propongono in una nota Mirko Malcangi, Capogruppo consiliare di FUTURA e Vincenzo Caldarone, esponente di FUTURA.

"Andria ha ottenuto finanziamento per 2 milioni 300 mila euro per la manutenzione delle strade. Non moltissimo rispetto al mare di bisogno della Città, ma un segnale di inversione netta di tendenza rispetto al degrado.
L'azione di governo di FUTURA, insieme alla coalizione, ha portato ad individuare anche altre importanti risorse accantonate nei bilanci e mai utilizzate per le manutenzioni e la segnaletica, per almeno altri 1.500.000 euro.
Non si tratta solo di interventi fisici: lo stato delle manutenzioni determina l' immagine che abbiamo della Città, e in definitiva di noi stessi.
Si delinea la svolta finalmente. Adesso le scommesse sono la velocità e la qualità degli interventi.
Noi proponiamo la società pubblica AndriaMultiservice, rinnovata nei metodi e nelle strategie, per fare presto, bene e, sotto il diretto controllo pubblico, la definizione delle opere urgenti di manutenzione, dialogando con la Città per definire le priorità.
E agiremo negli atti e nella politica, nelle prossime ore, perché avvenga. Ci muoviamo per destinare ai diritti e ai bisogni delle persone anche milioni di euro accantonati e non utilizzati per le politiche e le fragilità sociali. Sino ad oggi nessuno si era mai posto il problema. Le ragioni finanziarie, che pur ci sono, non devono ancora impedire alla Città di rinascere. Il finanziamento statale ci aiuta in questo, ma servono coesione, progetti, determinazione e lavoro intenso per riprendere la strada dello sviluppo e della solidarietà.

Questi primi segnali positivi indicano che si può fare, che si deve fare. FUTURA lavora, con la rete civica, per questo".
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • vincenzo caldarone
  • Futura rete civica popolare
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice Nuovi mezzi per lavori più sicuri ed efficienti in città
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice: tre moderni automezzi Si rinnova il parco macchine dell’AndriaMultiservice: tre moderni automezzi Venerdì 6 febbraio la consegna degli automezzi. Presente la sindaca Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.