Prof. Francesco Schittulli
Prof. Francesco Schittulli
Politica

Regionali 2015: è Francesco Schittulli il candidato del centrodestra

Nel tardo pomeriggio l'ok di Forza Italia all'oncologo barese

Forza Italia sosterrà, insieme alle altre forze politiche del centro destra, la candidatura dell'oncologo barese Francesco Schittulli alla Presidenza della Regione Puglia. Lo ha reso noto nel pomeriggio di oggi Silvio Berlusconi dopo aver accolto il parere della Commissione per le Elezioni Regionali e del Coordinatore Pugliese il Sen. Francesco Amoruso. Sciolte quindi tutte le riserve da parte del centrodestra che si presenterà compatto per sfidare Michele Emiliano già in corsa sin dalle primarie di fine novembre. Tra i papabili per la carica di candidato Governatore vi è stato a lungo anche l'attuale Sindaco di Andria, Nicola Giorgino, che adesso potrà sciogliere le proprie riserve sulla seconda candidatura a Primo Cittadino andriese.

Soddisfazione espressa subito anche dal Movimento Politico Schittulli di Andria con il segretario Angelo Frisardi, che più volte ha sostenuto l'utilità di convergere sul nome dell'oncologo barese per compattare l'intera coalizione: «Anche Forza Italia converge sul Professore, riconoscendo il lavoro e la determinazione dimostrati in questi ultimi mesi - ha detto Frisardi - In Puglia uno scenario unico rispetto a tutto il resto d'Italia, dimostrando un grande impatto aggregativo: la personalità di Francesco Schittulli ha compattato tutte le anime liberali, compreso il partito degli alfaniani pugliesi. Una candidatura di peso e una squadra compatta! Con Francesco Schittulli riporteremo la politica vera in Puglia, non quella degli accordi sottobanco e degli inciuci politici ma quella che è vicino alla gente e che, soprattutto, lavorerà per soddisfare gli interessi dei cittadini e non dei partiti».

Proprio Andria e la BAT potranno esser da trascinatori come ricorda lo stesso Frisardi: «Grandi le aspettative nella Bat da parte di Francesco Schittulli, al seguito del quale, ad Andria e nella Bat, è già stata creata una equipe di lavoro per portare un messaggio positivo ai nostri territori: vogliamo vincere in squadra, vogliamo governare con responsabilità, fuori dalle retoriche e dalle strumentalizzazioni, vogliamo parlare un linguaggio comprensibile e non il politichese, vogliamo riconsegnare la Puglia ai pugliesi. Molti già gli elementi programmatici: dalle esigenze di lavoro agli interventi social,i dalla sanità alle attività produttive, dalla riforma della burocrazia pugliese alla efficienza delle relazioni con lo Stato Centrale e l'Europa. In questi mesi esporremo i nostri programmi con chiarezza e pragmatismo! Chiunque voglia offrire la propria disponibilità, le proprie idee, la propria passione per il bene della comunità troverà in Francesco Schittulli e nel Movimento Schittulli un solido punto di riferimento».
  • movimento schittulli andria
  • francesco schittulli
Altri contenuti a tema
Cancro al seno, prevenzione e diagnosi precoce: ad Andria incontro con il prof. Schittulli Cancro al seno, prevenzione e diagnosi precoce: ad Andria incontro con il prof. Schittulli Appuntamento organizzato dall'associazione sociale e culturale "IdeAzione"
L'ira di Marmo sull'asse Schittulli-Emiliano "Ecco l'uomo che spaccò il centrodestra" L'ira di Marmo sull'asse Schittulli-Emiliano "Ecco l'uomo che spaccò il centrodestra" “Dopo l’ingresso nel “giglio magico” (o meglio, cardomagico, in salsa pugliese) dei consiglieri del Governatore, oggi il matrimonio è dunque ufficiale"
Regionali 2015, Schittulli ad Andria ospite del Club "Storie e motori" Regionali 2015, Schittulli ad Andria ospite del Club "Storie e motori" Appuntamento per questa sera alle ore 19,30 in viale Pietro Nenni 203
Comunali 2015, Frisardi: «Un percorso che prosegue nel cambiamento» Comunali 2015, Frisardi: «Un percorso che prosegue nel cambiamento» Il Movimento Schittulli si è presentato ad Andria alla presenza dell'oncologo barese
Regionali 2015, "Oltre con Fitto" si presenta per Puglia ed Andria Regionali 2015, "Oltre con Fitto" si presenta per Puglia ed Andria L'ex Ministro: «Vogliamo un centrodestra diverso», Schittulli: «C'è entusiasmo»
Regionali 2015, Schittulli: «Noi pensiamo ai pugliesi» Regionali 2015, Schittulli: «Noi pensiamo ai pugliesi» Prosegue la corsa dell'oncologo barese anche dopo l'annuncio di FI
Regionali 2015, Schittulli: «Cambiare si può, votare si deve» Regionali 2015, Schittulli: «Cambiare si può, votare si deve» Evento in via Regina Margherita ad Andria con Giorgino e Frisardi
Regionali 2015, domenica ad Andria il Prof. Schittulli Regionali 2015, domenica ad Andria il Prof. Schittulli Il candidato Governatore del centrodestra ospite del Movimento
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.