Cani Dogs's Hostel Trani
Cani Dogs's Hostel Trani
Cronaca

Raccolti 3500 euro per salvare gli animali del canile di Trani

Fotoreportage dal canile. L'Ugda ci aggiorna sull'emergenza

Prosegue il lavoro dell'associazione animalista Ugda presso il canile Dogs's hostels di Trani interessato, come ormai noto, dal sequestro dei Carabinieri dei Nas. Un aiuto fondamentale al lavoro dell'associazione sta arrivando dai numerosi volontari che stanno collaborando per la sistemazione del rifugio e per il benessere dei cani. La struttura, che al momento del sequestro ospitava circa 600 animali, posizionata in contrada San Francesco, ai confini con la città di Andria, ha subito numerosi danneggiamenti dalle alluvioni delle scorse settimane: per salvare gli animali si sono mobilitati tanti cittadini ed alcune associazioni tranesi.

«Una volontaria, la custode giudiziaria Nunzia Forte, ha lasciato la propria casa nonostante le infiltrazioni d'acqua che stava subendo, per soccorrere gli animali che stavano affogando. In occasione dell'allagamento di inizio dicembre sono intervenuti, tra gli altri, i volontari dell'Ugda (Lucia, Annamaria, Michele, Alessandro, Maria Teresa, Terry, Mariangela, Angela, Raffaele, Carmen, Maggy, Patrick capitanati da Nunzia Forte e Raffaella Merra) che ringraziamo per l'abnegazione con cui stanno aiutando tutti questi animali andando al canile, l'associazione Trani Soccorso, l'Anpana, Geapress, l'associazione Arcamica con la sua presidente Susanna Mazzeschi, Marco Anelli di C&Gtvchannel, Vania Simeoni del Comitato Consultivo Difesa Animali, i medici veterinari che si sono resi disponibili per le cure dei cani e anche per ospitarne alcuni nell'emergenza alluvione, i rifugi che hanno dato parimenti disponibilità di accoglienza».

Fondamentale anche l'aiuto offerto da quanti hanno donato un contributo in denaro utilizzando il conto corrente dell'associazione: sono stati raccolti 3500 euro che saranno utilizzati per aiutare i cani del Dogs's Hostels. Gli aiuti sono giunti da ogni parte d'Italia. Il centro polisportivo di Novate Milanese ha raccolto, ad esempio, aiuti nella zona di Milano. «Non parliamo di quintali, ma di tonnellate... Grazie di cuore a Claudia Bruna che si sta occupando di un massacrante lavoro di imballaggio e spedizione dei prodotti raccolti».

La fase di emergenza non si è conclusa, l'associazione invita all'adozione dei tanti animali ancora presenti nella struttura e ad effettuare una donazione utilizzando l'IBAN IT93 X056 9633 2700 0000 9094 X78 presso la Banca Popolare di Sondrio intestato a Comitato Nazionale Istituzione Ufficio Garante Diritti Animali Onlus.

Tutte le foto all'interno della pagina dedicata di Traniviva
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.