vie cittadine con buste dei rifiuti
vie cittadine con buste dei rifiuti
Vita di città

Raccolta rifiuti: saranno pagate le spettanze ai lavoratori della Sangalli

Lo assicura il Commissario prefettizio Tufariello: "Allarmi ingiustificati, no a strumentalizzazioni"

"A fronte dei timori relativi ai mancati pagamenti di quanto spettante al personale della Sangalli, si sottolinea – dichiara il Commissario Straordinario, dott. Gaetano Tufariello – che i ritardi sono dovuti a difficoltà operative legate sia al completamento delle procedure di accreditamento presso la Tesoreria del nuovo responsabile del Settore Finanziario, che all'avvio di una procedura esecutiva presso terzi di una ditta titolare di una delle piattaforme di raccolta dei rifiuti a valere su somme già versate dal Comune di Andria all'Aro.
A parte queste difficoltà, il Comune assicura che non c'è alcun rischio di mancato pagamento delle mensilità in scadenza e comunica che sta per essere definita la transazione a valere sulla creditoria vantata dalla Sangalli, giacchè l'Ente ha avuto le risorse del Fondo di Rotazione, passaggio propedeutico alla definizione di tutta la debitoria.
Il tentativo di alimentare uno stato di difficoltà oggettivo e già teso di suo, non aiuta a risolvere i problemi ed è ingiustificato alla luce dello stato di pre-dissesto noto a tutti, e dei fatti e delle attività fin qui svolte dalla Gestione Straordinaria.
Ci si augura pertanto che non ci siano strumentalizzazioni politiche di una situazione che, pur difficile, si sta gradualmente affrontando ponendovi rimedio – conclude il dott. Tufariello – con le risorse disponibili".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Al via la riqualificazione di Via Aldo Moro e Via Appiani. Cantieri dal 19 gennaio Ecco il piano straordinario per la viabilità. I lavori si concluderanno, salvo imprevisti meteorologici, entro il 31 marzo
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.