vie cittadine con buste dei rifiuti
vie cittadine con buste dei rifiuti
Vita di città

Raccolta rifiuti: saranno pagate le spettanze ai lavoratori della Sangalli

Lo assicura il Commissario prefettizio Tufariello: "Allarmi ingiustificati, no a strumentalizzazioni"

"A fronte dei timori relativi ai mancati pagamenti di quanto spettante al personale della Sangalli, si sottolinea – dichiara il Commissario Straordinario, dott. Gaetano Tufariello – che i ritardi sono dovuti a difficoltà operative legate sia al completamento delle procedure di accreditamento presso la Tesoreria del nuovo responsabile del Settore Finanziario, che all'avvio di una procedura esecutiva presso terzi di una ditta titolare di una delle piattaforme di raccolta dei rifiuti a valere su somme già versate dal Comune di Andria all'Aro.
A parte queste difficoltà, il Comune assicura che non c'è alcun rischio di mancato pagamento delle mensilità in scadenza e comunica che sta per essere definita la transazione a valere sulla creditoria vantata dalla Sangalli, giacchè l'Ente ha avuto le risorse del Fondo di Rotazione, passaggio propedeutico alla definizione di tutta la debitoria.
Il tentativo di alimentare uno stato di difficoltà oggettivo e già teso di suo, non aiuta a risolvere i problemi ed è ingiustificato alla luce dello stato di pre-dissesto noto a tutti, e dei fatti e delle attività fin qui svolte dalla Gestione Straordinaria.
Ci si augura pertanto che non ci siano strumentalizzazioni politiche di una situazione che, pur difficile, si sta gradualmente affrontando ponendovi rimedio – conclude il dott. Tufariello – con le risorse disponibili".
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • sangalli
  • gaetano tufariello
Altri contenuti a tema
Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Modifica alla viabilità stradale: si potrà svoltare da via Bonomo verso corso Cavour (direzione via Firenze - Duca di Genova) Un' attesa durata mesi. Da qualche giorno l'Ufficio Viabilità ha dato il via libera. Si spera che questa soluzione contribuirà a snellire il traffico veicolare nella zona
Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Funerali di Laura Procacci: allestita la Camera Ardente presso la Chiesa di Santa Maria Assunta e Sant'Isidoro Montegrosso e la sua comunità attendono l'arrivo della sua "Cittadina"
Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 Rinviato Consiglio Comunale monotematico di previsto per oggi, 3 Novembre 2026 «Un rinvio ispirato da ragioni di solidarietà e vicinanza alla famiglia di Laura»
I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno I consiglieri di minoranza chiedono il rinvio del consiglio comunale odierno "Ci stringiamo con profondo cordoglio e rispetto al dolore dei familiari, degli amici e di quanti l'hanno conosciuta e amata"
Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci Lutto cittadino mercoledì 4 novembre per i funerali di Laura Procacci La comunità si stringe intorno alla famiglia della giovane andriese, deceduta nel tragico incidente in elicottero verificatosi in Bosnia 
I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso I funerali della Sergente Laura Procacci mercoledì 4 novembre ad Andria: domani il rientro della salma nella "sua" Montegrosso Il feretro raggiungerà la frazione dopo i funerali di Stato che saranno celebrati a Roma nella Basilica di Santa Maria degli Angeli
Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Dimensionamento scolastico, la Giunta Regionale lascia invariato per Andria l’attuale assetto organizzativo Assessore alla Città Alleata con delega all'istruzione, prof. Nunzia Saccotelli: «Prendiamo atto della decisione regionale»
Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Servizi Prima Infanzia 0-3 anni: pubblicato l'Avviso per le convenzioni con gli asili nido e centri ludici locali Finanziata dal bilancio comunale la copertura del restante 20% dei posti per abbattere le liste d'attesa e sostenere le famiglie escluse dai fondi regionali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.