Camion compattatore rifiuti
Camion compattatore rifiuti
Cronaca

Raccolta differenziata: il quarto mese è in lieve discesa

Si passa dal 70,62% di novembre al 69,59% del mese di dicembre. Aumentano umido e vetro, calano plastica e carta: in diminuzione anche la produzione pro capite

Pubblicati quest'oggi i dati della raccolta differenziata nella Città di Andria del mese di dicembre. Il dato resta elevatissimo e comincia il naturale assestamento. Unica nota stonata è che dopo i tre mesi di rapida crescita vi è una lievissima flessione di un punto percentuale rispetto al mese di novembre. Dal 70,62%, infatti, si è passati al 69,59% con una produzione pro capite in discesa da 32,173 chili a 31,241 chili.

Nei numeri del conferimento dei rifiuti, l'analisi analitica porta il segno positivo verso l'umido (1140 tonnellate) ed il vetro (145 tonnellate), mentre il segno negativo è registrato per la plastica (254 tonnellate) e carta e cartone (441 tonnellate). In diminuzione anche legno, metalli, tessili e farmaci, ma è piena la voce pneumatici usati che segna il primo dato da quando è iniziata la raccolta differenziata porta a porta.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.