Questura
Questura
Vita di città

Cantiere Questura: da febbraio tutto fermo

La conclusione dei lavori prevista per gennaio 2018. Si rispetteranno i tempi?

Dopo la denuncia del M5S sul fermo dei lavori presso il cantiere di via dell'Indipendenza, dove sorgerà la Questura della provincia Bat, siamo andati a visionare questo luogo, appurando che effettivamente non vi è segno di alcun tipo di attività.

Sul punto va ricordato che il 24 febbraio scorso, l'amministrazione annunciava la conclusione di una prima fase dei lavori iniziati nel novembre 2016, affermando: «È' il risultato di anni e anni di lavoro a testa bassa di questa amministrazione».

Da qualche tempo avevano ricevuto notizie che in quel cantiere in via Indipendenza, era da tempo tutto fermo, quasi fosse abbandonato. Risultava chiuso con lucchetti posti in ambedue le entrate, anche in normale orario lavorativo.
Stando così le cose, è conseguenziale chiedersi se si riuscirà a completare l'opera nei 420 giorni previsti, che scadrebbero nel gennaio 2018, o se la cittadinanza dovrà ancora attendere chissà quanto tempo per vedere realizzata un'opera fondamentale per una Provincia che voglia definirsi tale.

Dopo la bufera scatenata dalle affermazioni del Movimento 5 Stelle e le repentine risposte di Forza Italia, tutto tace presso l'amministrazione comunale che, più volte interrogata, non risponde. Quando il silenzio stampa sarà rotto per poter dare risposte ai cittadini sulle motivazioni dello stallo dei lavori?
IMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • Questura Andria
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Omicidio Francesco Diviesti: la DIA esegue una nuova misura cautelare in carcere Omicidio Francesco Diviesti: la DIA esegue una nuova misura cautelare in carcere L'indagato avrebbe fornito supporto logistico per il delitto consumato sull'Alta Murgia e la successiva distruzione del cadavere
Più Polizia sul territorio: il SIULP chiede presidi stabili e rafforzati nella provincia di Barletta-Andria-Trani Più Polizia sul territorio: il SIULP chiede presidi stabili e rafforzati nella provincia di Barletta-Andria-Trani Chiesto, tra l'altro l’innalzamento dei Commissariati di Barletta e Trani
La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro La nuova viabilità in via Mozart: tra dati tecnici, sicurezza della scuola e mobilità del futuro I chiarimenti dell'ing. Michele Fuzio, dell' Ufficio di Direzione dei Lavori PINQua T.E.R.R.A.
Questura BAT, il saluto del sindaco Bruno al Questore Fabbrocini e il benvenuto al Questore De Stavola Questura BAT, il saluto del sindaco Bruno al Questore Fabbrocini e il benvenuto al Questore De Stavola «La sicurezza e la legalità sono temi che richiedono presenza, ascolto, responsabilità e sinergia»
Questura BAT, Fabbrocini lascia l'incarico Questura BAT, Fabbrocini lascia l'incarico Al suo posto arriva Giovanni De Stavola
Celebrato nella Bat San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato Celebrato nella Bat San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato Consegnate medaglie d’argento di commiato a sette poliziotte e poliziotti collocati in quiescenza per raggiunti limiti di età
Polizia di Stato: festa di San Michele Arcangelo e saluto di commiato ai poliziotti in pensione Polizia di Stato: festa di San Michele Arcangelo e saluto di commiato ai poliziotti in pensione Il 29 settembre, alle ore 18 celebrazione della Santa Messa presso la chiesa Cattedrale di Trani
Vicenda “Liceo Nuzzi”, la dirigente Ruggiero chiede di spostare data ed incontro direttamente a scuola Vicenda “Liceo Nuzzi”, la dirigente Ruggiero chiede di spostare data ed incontro direttamente a scuola Il 24 settembre ci sarà un concomitante convegno a Barletta con la sottosegretaria all’Istruzione Paola Frassinetti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.