Questura
Questura
Vita di città

Cantiere Questura: da febbraio tutto fermo

La conclusione dei lavori prevista per gennaio 2018. Si rispetteranno i tempi?

Dopo la denuncia del M5S sul fermo dei lavori presso il cantiere di via dell'Indipendenza, dove sorgerà la Questura della provincia Bat, siamo andati a visionare questo luogo, appurando che effettivamente non vi è segno di alcun tipo di attività.

Sul punto va ricordato che il 24 febbraio scorso, l'amministrazione annunciava la conclusione di una prima fase dei lavori iniziati nel novembre 2016, affermando: «È' il risultato di anni e anni di lavoro a testa bassa di questa amministrazione».

Da qualche tempo avevano ricevuto notizie che in quel cantiere in via Indipendenza, era da tempo tutto fermo, quasi fosse abbandonato. Risultava chiuso con lucchetti posti in ambedue le entrate, anche in normale orario lavorativo.
Stando così le cose, è conseguenziale chiedersi se si riuscirà a completare l'opera nei 420 giorni previsti, che scadrebbero nel gennaio 2018, o se la cittadinanza dovrà ancora attendere chissà quanto tempo per vedere realizzata un'opera fondamentale per una Provincia che voglia definirsi tale.

Dopo la bufera scatenata dalle affermazioni del Movimento 5 Stelle e le repentine risposte di Forza Italia, tutto tace presso l'amministrazione comunale che, più volte interrogata, non risponde. Quando il silenzio stampa sarà rotto per poter dare risposte ai cittadini sulle motivazioni dello stallo dei lavori?
IMGIMGIMGIMGIMGIMG
  • Questura Andria
  • lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Messaggio d'addio nella chat di famiglia: rintracciata e salvata sull'A14 dalla Polstrada della Bat Messaggio d'addio nella chat di famiglia: rintracciata e salvata sull'A14 dalla Polstrada della Bat Momenti di grande apprensione per una donna di Ravenna. Decisiva la mobilitazione dei familiari e il tempestivo intervento della Stradale di Andria
Polizia stradale: "Quaranta poliziotti costretti a lavorare in tre stanze e due bagni" Polizia stradale: "Quaranta poliziotti costretti a lavorare in tre stanze e due bagni" Lo sottolinea il SAP che auspica l'avvio dei lavori del secondo lotto, vicino alla Questura di Andria
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour ANDRIA R.E.S.P.I.R.A.: approvato progetto fattibilità tecnica economica, riqualificazione di Largo Caneva e Corso Cavour Per un investimento complessivo di 5 milioni di euro
Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Modifiche alla circolazione stradale per la realizzazione di 2 rotatorie stradali in via Otto Marzo e in via A. Mozart Sino al 10 settembre 2026. Pubblicata l'ordinanza dirigenziale n. 282/2026
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Assaltavano bancomat: quattro persone arrestate dalla Squadra Mobile delle Questura di Andria Assaltavano bancomat: quattro persone arrestate dalla Squadra Mobile delle Questura di Andria Sono accusati di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, ricettazione, fabbricazione, detenzione e porto di armi ed esplosivi
Malviventi assaltano stazione di servizio ad Andria Malviventi assaltano stazione di servizio ad Andria E' accaduto nella tarda serata di ieri. Indagini della squadra "Volanti" della Questura
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Complimenti a procura di Trani e questura Bat per operazione Omnes” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Complimenti a procura di Trani e questura Bat per operazione Omnes” "Questa operazione dimostra che lo Stato c'è"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.