Savino Montaruli
Savino Montaruli
Vita di città

Dehors, Montaruli: "Era indispensabile attuare quei passaggi con la Soprintendenza"

La nota del presidente di UniBat

Novità in materia di Regolamentazione delle installazioni esterne ai locali, i cosiddetti dehors. Pare si sia concluso il percorso con la Soprintendenza competente quindi si andrebbe verso l'approvazione di un Regolamento condiviso, che potrebbe portare grandi novità ed anche qualche "ritorno al passato".

«Stiamo aspettando la convocazione, richiesta al Commissario Straordinario, dott. Gaetano Tufariello, per comprendere quali siano state le determinazioni che hanno portato all'approvazione del nuovo/vecchio regolamento comunale, dopo un lunghissimo periodo di enorme confusione». A parlare, a pieno titolo, è il Presidente Unibat, Savino Montaruli il quale ha dichiarato: «Come da sempre ho affermato, anche in relazione alla gravissima situazione venutasi a determinare nella vicina città di Trani, era indispensabile attuare quei passaggi con la Soprintendenza ed oggi il Commissario è andato in quella direzione.

Ora sapremo quali siano state le determinazioni che hanno portato verso l'approvazione, in queste ore, del nuovo Regolamento Dehors e in che modo esso influirà anche in situazioni date da alcuni per scontate e che non riguardano solamente il centro storico della città. Grandi novità in vista e forse qualche responsabilità da appurare».
  • Savino Montaruli
  • dehors
Altri contenuti a tema
"La Quercia vive": ad un anno dalla scomparsa dell'ambientalista Francesco Martiradonna "La Quercia vive": ad un anno dalla scomparsa dell'ambientalista Francesco Martiradonna Il ricordo dell’amico Savino Montaruli: "tutti hanno la consapevolezza che la sua anima viva tra noi e con noi"
Vicenda dehors: il Consiglio di Stato respinge il ricorso del Commissario Tufariello Vicenda dehors: il Consiglio di Stato respinge il ricorso del Commissario Tufariello L'ex assessore Matera: "Manca solo che la gestione commissariale adisca la Corte di Giustizia Europea"
Bitumazione via Verdi e via Puccini: i lavori dureranno solo qualche giorno Bitumazione via Verdi e via Puccini: i lavori dureranno solo qualche giorno Montaruli di Unibat rassicura i commercianti: “Erano necessari ed urgenti per la sicurezza"”
Bitumazione via Verdi e via Puccini: chiesto il rinvio al Commissario prefettizio Tufariello Bitumazione via Verdi e via Puccini: chiesto il rinvio al Commissario prefettizio Tufariello A darne notizia è Savino Montaruli, di Unibat: "“Sono certo che questo disagio sarà evitato"
Vicenda dehors: la Gestione Commissariale presenta ricorso al Consiglio di Stato Vicenda dehors: la Gestione Commissariale presenta ricorso al Consiglio di Stato Il Comune chiede con questa richiesta al giudice amministrativo di appello, di cancellare la sospensiva del Tar
Periodo natalizio: una deroga all'ordinanza circa l'esposizione esterna dell'ortofrutta Periodo natalizio: una deroga all'ordinanza circa l'esposizione esterna dell'ortofrutta Lo chiede Savino Montaruli alla Gestione Commissariale
Dehors, sospeso il regolamento. Il Tar accoglie ricorso Dehors, sospeso il regolamento. Il Tar accoglie ricorso Il 18 novembre dell'anno prossimo udienza nel merito
Vicenda dehors, Tufariello attacca Matera: "Nessun trionfalismo nella comunicazione istituzionale" Vicenda dehors, Tufariello attacca Matera: "Nessun trionfalismo nella comunicazione istituzionale" Per il Commissario prefettizio: "Lungi dall’esibire fatui “trofei” si è inteso semplicemente rendere noto quanto deciso dal Giudice"
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.