don Riccardo Agresti
don Riccardo Agresti
Religioni

Questa sera don Riccardo Agresti saluta la comunità del quartiere Le Croci

La lettera di commiato, il saluto ai suoi parrocchiani, al Vescovo ed al nuovo Parroco

Oggi, giovedì 30 Agosto 2018, alle ore 19.30 presso l'Oratorio "Sant'Annibale Maria di Francia", Don Riccardo Agresti saluterà la Comunità Parrocchiale Santa Maria Addolorata alle Croci.

Cari amici parrocchiani,
oggi concludo il mio viaggio con voi e ne intraprendo un altro ancora più misterioso.
Durante questi anni, che mi sono sembrati pochi perché sono volati in fretta, ho avuto con me tanti compagni d'avventura.
Alcuni sono arrivati fino in fondo alla meta con me, altri si sono fermati durante il percorso, mentre alcuni sono stati chiamati a fare la Volontà suprema.
Voglio dirvi grazie!
Ho ricevuto tanto e non so se ho dato un' pò di testimonianza e passione.
Di una cosa sono certo: ci ho messo tutto me stesso!
Ho cercato di amare, a modo mio.
Ho sbagliato tanto, però in buona fede.
Ho visto i vostri bisogni, e non mi sono mai tirato indietro.
Abbiamo, sin da subito, creato una rete: parrocchia - scuola - istituzioni, e siamo riusciti a prendere il sopravvento sul potere losco che predominava sul territorio.
Ringrazio tutte le Amministrazioni che si sono succedete in tutti questi anni, dai Sindaci ai Consiglieri, agli Assessori, che non hanno fatto mai mancare la loro vicinanza verso il nostro territorio.
Grazie a questa sinergia, le nostre famiglie hanno iniziato una vita nuova.
Ora sono convinto che ci sono tanti laici che possono continuare a fare la differenza ed aiutare il nuovo parroco, Don Francesco Santomauro, al quale auguro tutto il bene pastorale e di iniziare sin da subito ad amare la comunità che gli viene affidata.
Nessuno è stato escluso dall'attenzione pastorale: gli ammalati, i bambini, i giovani, le famiglie e i carcerati.
Chiedo perdono per tutte le volte che ho potuto involontariamente dare cattiva testimonianza ai piccoli così come ai più grandi.
Vi chiedo di continuare a costruire l'identità comunitaria, fatta di tante risorse umane e spirituali, a non abbassare la guardia e di collaborare perché tutti possano essere protagonisti del rinnovamento umano e spirituale in atto già da tempo.
Il Signore che da tempo ha preparato questa nuova svolta nella comunità e che si è servito anche del Vescovo, Mons. Mansi, al quale va il mio più vivo ringraziamento, possa benedire i nuovi passi che farete con Don Francesco.
Affidiamoci alla Vergine Addolorata perché ci tenga sempre sotto il suo manto e ci faccia sentire il cuore pulsante di Gesù Cristo e della Sua Chiesa.
Grazie per tutto ciò che ho ricevuto da voi in questi anni.


Don Riccardo Agresti
  • Diocesi di Andria
  • oratorio chiesa croci
  • don riccardo agresti
  • quartiere croci-camaggio
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
“DIRECTION HOME con Le voci del tempo”: ad Andria la storia di Adriano Olivetti musiche di Bob Dylan “DIRECTION HOME con Le voci del tempo”: ad Andria la storia di Adriano Olivetti musiche di Bob Dylan Venerdì 3 maggio 2024 alle ore 20:30 presso l'auditorium “Mons. G. Di Donna”
I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi I vescovi della Puglia dal Papa: con loro anche Mons. Mansi Ascolto ma anche consigli del Pontefice ai presuli che rischiano di sentirsi schiacciati da un mondo “che accelera sempre di più”
In distribuzione il numero di aprile di "Insieme" della Diocesi di Andria In distribuzione il numero di aprile di "Insieme" della Diocesi di Andria Disponibile in tutte le parrocchie di Andria, Minervino e Spinazzola, ed in alcune librerie e cartolerie
Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore Don Marco Pagniello, direttore della Caritas italiana visita la masseria San Vittore «Il progetto “Senza sbarre”, un esperimento di giustizia riparativa da replicare altrove»
Mons. Renna ospite della scuola di politica della diocesi di Andria Mons. Renna ospite della scuola di politica della diocesi di Andria "La democrazia che verrà" il tema dell'incontro che si è svolto nell'auditorium della parrocchia Sacro Cuore di Gesù
Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria Eletta Maria Selvarolo, Presidente dell'Azione Cattolica Diocesana di Andria "Accanto ad una nuova nomina sorgono timori, sensazioni di inadeguatezza di fronte ad un incarico molto complesso, delicato, impegnativo"
Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata Il progetto diocesano "Senza Sbarre" giunge in Capitanata Martedì 23 aprile, ore 18 presso la sala del Tribunale, Palazzo Dogana a Foggia. Ci saranno Don Riccardo Agresti ed il Giudice Giannicola Sinisi
Incontro su “La democrazia che verrà:  trasformazioni democratiche per una scelta consapevole” Incontro su “La democrazia che verrà: trasformazioni democratiche per una scelta consapevole” L’Arcivescovo di Catania Mons. Renna ospite del quarto convegno cittadino organizzato dal Forum Socio Politico di Andria
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.