avv. Giovanna Bruno
avv. Giovanna Bruno
Politica

Qualità della vita in Puglia, Andria 25^. Giovanna Bruno: «Chi semina vento raccoglie tempesta»

La candidata sindaca del centrosinistra: «Gli andriesi devono conoscere la verità prima che il pifferaio magico vada a cercare consensi»

«Chi semina vento, raccoglie tempesta: non è un caso se le amministrazioni vicine, rette dal centrosinistra, si trovino meglio collocate in graduatoria, segno di serietà e competenza, doti che altrove sono mancate». Non utilizza mezzi termini Giovanna Bruno, candidata sindaco ad Andria, davanti alla fotografia impietosa scattata dal sito Amazing Puglia, che per la seconda volta ha inteso redigere una classifica delle città del buen vivir nella nostra regione, tenendo conto di 15 fattori: stabilità amministrativa; vivacità culturale e imprenditoriale; presenza di infrastrutture, qualità della pubblica istruzione e presenza di corsi universitari; aree verdi e piste ciclabili; progetti presentati e/o finanziati; una buona struttura dirigenziale; sicurezza e ordine pubblico; qualità dei trasporti pubblici; attenzione verso i disabili; servizi ai turisti; qualità dell'offerta della ristorazione; indici della raccolta differenziata; possibilità di fare shopping; cura e decoro dei centri storici: questi i parametri usati dalla rivista. In base a tale schema di valutazione, la prima città di Puglia è Bari, Trani è al 4° posto e Barletta al 15esimo, mentre per trovare Andria occorre scorrere il ranking fino alla 25esima piazza.

Le reazioni del candidato sindaco non si sono fatte attendere: «Non ci vuole un mago dei dati o un genio della statistica, – commenta Giovanna Bruno – per capire quali siano le cause di questa caduta verticale del rating della nostra città. Eccezion fatta per quei settori legati all'iniziativa privata, che è stata comunque mortificata dall'inefficienza della macchina pubblica, non c'è un solo indice che possa premiare l'operato di chi ha letteralmente fatto a pezzi la reputazione di Andria. Ecco perché gli andriesi devono conoscere la verità prima che il pifferaio magico vada in giro per le strade con la pretesa di acchiappare consensi che, a questo punto, sono del tutto ingiustificabili ed ingiustificati.

Per risalire la china – conclude Bruno – occorrono pazienza, umiltà, sacrificio e competenza. Ci siamo messi al lavoro solo quando siamo stati in grado di avere tutte queste caratteristiche a corredo della nostra squadra e chiediamo alla città di perdonare certamente ed umanamente gli errori commessi, ma di ricordare anche le facce dei responsabili, perché è grazie a costoro se adesso il lavoro di risalita sarà duro e faticoso. Non siamo tutti uguali, per questo dobbiamo impegnarci a fondo. ADESSO!».
  • giovanna bruno
  • Elezioni Amministrative 2020
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.