Questura di Andria
Questura di Andria
Cronaca

Pubblica sicurezza: emessi dal Questore Pellicone tre avvisi orali, per altrettanti pregiudicati. Due sono andriesi

E' la prima misura di prevenzione, secondo il Codice antimafia, che viene applicata nella Bat

E' la prima misura di prevenzione, secondo il Codice antimafia, che il Questore della provincia Bat, dottor Roberto Pellicone, emana nei confronti di tre pregiudicati dal momento del suo insediamento nel territorio di propria competenza e due di questi raggiungono degli andriesi.

Nell'ambito dell'intensificazione dell'attività di prevenzione e contrasto della criminalità, il Questore ha emesso nei confronti di tre soggetti con precedenti di polizia la misura di prevenzione del così detto "Avviso Orale", ai sensi della normativa disciplinata dal "Codice Antimafia", secondo il dettato del D.lgs. 6 settembre 2011, n. 159.

L'Ufficio di Polizia Anticrimine, su proposta del Commissariato della Polizia di Stato di Canosa di Puglia, ha elaborato il provvedimento di Avviso orale per una serie di reati contro il patrimonio nei confronti del pregiudicato I.C.D. di anni 55. Invece, su proposta della Compagnia dei Carabinieri di Andria, è stato predisposto un altro avviso orale, questa volta nei confronti dei pregiudicati F.L. di anni 37, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona, e C.V. di anni 27, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di illecita detenzione di sostanze stupefacenti.

In sostanza con l'Avviso Orale, viene imposto di tenere un comportamento rispettoso delle leggi, senza dare luogo a ulteriori sospetti e violazioni. In caso di persistenza da parte di chi è stato colpito dall'Avviso Orale in azioni non conformi alla legge, saranno proposti al competente Tribunale del circondario di appartenenza, in questo caso Trani, per l'applicazione della più grave misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.
  • Provincia Bat
  • polizia
  • carabinieri andria
  • Questura Andria
  • Roberto Pellicone
Altri contenuti a tema
I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto I Sindaci di Andria, Bisceglie, Trani e San Ferdinando chiedono le dimissioni di Lodispoto Quattro Primi cittadini, tutti del centrosinistra chiedono un "cambio al vertice" della provincia Bat
Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro di Andria fermato Rubano olive da un terreno a Ruvo di Puglia: uno fugge, l'altro di Andria fermato L'episodio ieri mattina in località Polvino-Modesti, provvidenziale l'intervento di Metronotte e Carabinieri. Denunciato un 45enne
L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto L'Intergruppo consiliare di Andria si unisce alla richiesta di dimissioni di Lodispoto La nota dei consiglieri di Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
38 Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Una vita nell'Arma dei Carabinieri: lascia il servizio attivo il Lgt. c.s. Raffaele Auricchio Formatosi giovanissimo presso i salesiani, ha intrapreso la carriera militare nel 1987 con il grado di Vicebrigadiere
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.