Spina e Gigante
Spina e Gigante
Enti locali

Provincia, il Prof. Luciano Gigante consulente della BAT

L'ex Dirigente Scolastico si occuperà di scuola ed organizzazione

Il Professor Luciano Gigante, Dirigente scolastico biscegliese in quiescenza, entra a far parte della struttura amministrativa della Provincia di Barletta - Andria - Trani, con l'incarico di riprogettare il ruolo della Provincia nella governance delle funzioni fondamentali della programmazione della rete scolastica e gestione dell'edilizia scolastica. Lo ha stabilito il Presidente della Provincia Francesco Spina, con propria ordinanza firmata nei giorni scorsi. L'incarico assegnato al Prof. Luciano Gigante, a titolo gratuito e della durata di un anno, punterà a consolidare le buone pratiche realizzate sinora sul territorio provinciale, raffrontandole ed implementandole con quelle sperimentate e collaudata in altre realtà, a rivitalizzare la Rete Provinciale degli Istituti di Istruzione di 2° grado, costituita nell'anno scolastico 2011/2012, ed a ricercare risorse finanziarie regionali, nazionali o europee in favore del patrimonio scolastico provinciale.

«Voglio sinceramente ringraziare il Preside Luciano Gigante, per aver messo a disposizione della nostra Provincia esperienza, professionalità e capacità maturate nel corso di una brillante carriera - ha affermato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Spina -. In questa delicata fase di riordino delle Province, il Settore della Pubblica Istruzione rappresenta un elemento essenziale dell'attività di programmazione e gestione del nuovo ente di area vasta e su cui si misurerà la capacità di perseguire lo sviluppo strategico del territorio. Pertanto, un nuovo modello di programmazione della rete scolastica provinciale non può prescindere dalla solida esperienza accumulata negli anni dal Prof. Luciano Gigante nella gestione delle problematiche del variegato universo "scuola", che ha saputo aprire al territorio in un fecondo rapporto dialettico proiettandolo in una dimensione europea».
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 Lavori su strade, firmato alla provincia Bat il disciplinare per lavori su SP2 e SP3 A breve si andrà a gara
Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Amministrazioni trasparenti: i bandi della provincia Bat su piattaforma digitale Il nuovo sistema è progettato per semplificare e ottimizzare gli adempimenti
Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Provincia Bat, Alicino (GN): “Buon lavoro a Barchetta, nuovo consigliere provinciale” Sostituisce il consigliere Michele Nobile di Minervino Murge
Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Parte il piano per la messa in sicurezza delle strade provinciali Non sono previsti allargamenti. Interessata la strada provinciale per Bisceglie e l'ex S.P. 231 "Andriese - Coratina"
Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Provincia Bat, Lodispoto: “Fondi per manutenzione delle scuole e sicurezza stradale” Nota del Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Riaprirà entro i primi di ottobre la provinciale 4 “Canosa di Puglia-Spinazzola"
Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Scuole e strade sicure nella Bat: gli ingegneri sostengono il piano  di investimenti della provincia Il commento ai finanziamenti per aule, palestre, banchi e segnaletica. Sottolineata l’importanza di infrastrutture sicure per la comunità
Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Scuole e strade sicure nella Bat, Lodispoto: "Ringrazio l'Ordine degli Ingegneri" Nota del Presidente della provincia: "A breve tavolo tecnico per condividere la programmazione"
Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Allerta meteo gialla per piogge fino alle 19 di sabato 30 agosto Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.