interventi edilizi
interventi edilizi
Politica

Protocollo Itaca: numerose le imprese edili andriesi a sostegno della proposta della lista civica "Futura"

«Auspichiamo di raggiungere il miglior risultato amministrativo possibile a beneficio della comunità»

«Circa un paio di settimane fa abbiamo anticipato la nostra iniziativa di sottoporre alla massima assise comunale una Proposta di Delibera che punta a inserire o rimodulare alcuni incentivi per chi intende edificare secondo le norme per l'abitare sostenibile introdotte dalla L.R. n. 13 del 2008.

L'iniziativa ha evidentemente colto nel segno, visto che circa una ventina di ditte del comparto edilizio della nostra città hanno voluto incoraggiarla attraverso una spontanea sottoscrizione di supporto alla stessa Delibera.

Questa sottoscrizione per noi ha un valore simbolico: è il segnale, forse, che il metodo intrapreso dell'ascolto e della condivisione può generare reale partecipazione. Partecipazione tanto reale quanto discreta. Per questo, qui non ci dilungheremo con un elenco dei sottoscrittori. Nel ringraziare loro per la fiducia riposta nel nostro impegno, insieme ai tecnici che ci hanno aiutato nella precedente fase di approfondimento ed elaborazione, ci preme evidenziare che il lavoro, per conto nostro, è appena iniziato e che tale incoraggiamento non può che spronarci a cercare ulteriore partecipazione e condivisione, sia nel tessuto produttivo della nostra città che in Consiglio Comunale, dove auspichiamo di raggiungere il miglior risultato amministrativo possibile a beneficio della comunità.

Stesso metodo abbiamo adottato per la definizione del nuovo regolamento PIP e di altre proposte importanti che presenteremo prossimamente alla Città», lo sottolineano in una nota Mirko Malcangi, Michele Bartoli, Vincenzo Montrone e Vincenzo Caldarone.
  • Comune di Andria
  • vincenzo caldarone
  • Futura rete civica popolare
Altri contenuti a tema
Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Nasce il gruppo consiliare “Per Andria”: Vincenzo Montrone nominato capogruppo Con lui ne fanno parte Michele Bartoli e Daniela Maiorano
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.