puglia visite guidate
puglia visite guidate
Turismo

Protocollo d’intesa tra Pro Loco pugliesi e Polo Museale di Puglia

Interessati alcuni siti della Bat tra cui Canne della Battaglia ma resterebbe escluso Castel del Monte

Un'importante intesa sotto il profilo della cooperazione volta a promuovere le peculiarità e le iniziative del territorio regionale sarà stipulata mercoledì 14 giugno, alle 12:00, in Via Pier l'Eremita n. 25/B a Bari, dal comitato Unpli Puglia che raccorda tutte le Pro Loco pugliesi e il Polo Museale della Puglia diretto da Fabrizio Vona.

Il presidente delle Pro Loco pugliesi Rocco Lauciello aveva già annunciato la sottoscrizione di tale protocollo d'intesa nel corso della conferenza di presentazione della sesta edizione di "Puglia Tipica" a Gravina in Puglia lo scorso 6 maggio.

Tale accordo prevede una cooperazione, una rete incisiva tra le due realtà regionali mirata ad attingere a fonti di finanziamento dello Stato, della Regione, dell'Unione Europea per realizzare progetti comuni, a promuovere tramite iniziative di sistema un servizio coordinato di informazione e di promozione di eventi culturali, mostre e iniziative temporanee, a organizzare studi, programmi di ricerca e iniziative scientifiche, anche in cooperazione le Università e le istituzioni culturali, a organizzare attività didattiche e divulgative rivolte a un'utenza quanto più ampia e differenziata possibile.

All'intesa sono interessati anche alcuni siti della Bat tra cui Canne della Battaglia ma resterebbe escluso Castel del Monte.
  • pro loco Andria
  • visite guidate
  • Visita guidata
Altri contenuti a tema
"La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro "La fest du scummugghie", commedia in vernacolo andriese dell'associazione L'AltroTeatro In programma il 25 e 26 aprile, presso l'auditorium di Mons. Di Donna
Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale Anche la Pro Loco di Andria contraria al progetto della nuova tangenziale "Il progetto venga riesaminato e, coinvolgendo la comunità locale, si prendano in considerazione alternative sostenibili"
Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione del libro sulla chiesa Cattedrale di Andria, curato da Sabino Di Tommaso Presentazione mercoledì 3 maggio, alle ore 19 presso il Museo diocesano "San Riccardo"
Restaurate le tele degli ovali degli altari nella chiesa di San Domenico Restaurate le tele degli ovali degli altari nella chiesa di San Domenico Il restauro è stato finanziato grazie alla raccolta del 5xmille devoluto dai soci e simpatizzanti della Pro loco
Successo per la serata su Nino Rota organizzata dalla Pro Loco di Andria Successo per la serata su Nino Rota organizzata dalla Pro Loco di Andria L'evento si è svolto nell’auditorium della Scuola “Cafaro”
Pro Loco Andria: premio per 60 anni d'impegno sul territorio Pro Loco Andria: premio per 60 anni d'impegno sul territorio Cerimonia a Bari alla presenza dell'assessore regionale Lopane e di quello comunale Troia
La ProLoco di Andria premiata tra quelle più longeve La ProLoco di Andria premiata tra quelle più longeve Saranno celebrati anche i sessant’anni dalla fondazione dell’Unpli nazionale Aps
Un evento sulla figura di Nino Rota nel 62° anniversario della Pro Loco di Andria Un evento sulla figura di Nino Rota nel 62° anniversario della Pro Loco di Andria Incontro in programma venerdì 21 ottobre con la presentazione del libro di Tino Sorino
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.