immigrati
immigrati
Associazioni

Prof. Fortunato, Centro Zenith Andria: "La pubblica ottusità"

"Non voglio vivere in un mondo così e faccio fatica ad accettare la pubblica ottusità"

"Devo chiederti perdono....
Per un mondo gretto e chiuso che salvando i propri privilegi ti dimentica.
Per una società che tra pantofole e divano con annesso riscaldamento ascolta il tuo dramma con cinico distacco.
Per una politica che scrolla spalle e cuore e versa lacrime di coccodrillo.
Per una Presidente del Consiglio che, completamente ignara del profondo e assoluto valore della vita, si limita a dire che bisogna fermare le partenze... non considerando che si parte perché lì si muore.
Per una opposizione che grida, sbraita, si straccia le vesti e poi tutti al ristorante a mangiare.
Per tutti quelli che a parole ti capiscono, ma poi in concreto pensano esclusivamente al proprio recinto esistenziale.
Per tutti quelli che ideologicamente pensano di stare dalla parte della ragione e commentano...commentano...commentano.
Per tutte le trasmissioni, che pur di fare share, dicono...dicono...dicono.
Per tutti quelli che al bar, nelle parrocchie, nelle associazioni (compresa la mia) esprimono opinioni e poi tutti a dormire come se nulla fosse.

Ti chiedo perdono, perché dentro ho una indignazione e una rabbia che mi sconquassa il cuore.
Non voglio vivere in un mondo così e faccio fatica ad accettare la pubblica ottusità".

Lo scrive il prof. Antonello Fortunato, dopo l'ennesima tragedia del mare che è costata la vita a decine e decine di immigranti davanti alle coste di Crotone. .

#CENTROZENITH #SALTASULLAVITA
  • centro zenith
Altri contenuti a tema
“Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith “Camerieri  per una sera”... la cena speciale curata dai ragazzi del Centro Zenith Per una sera vestiranno i panni di chef de rang e maitre di sala
Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Centro Zenith in tour: la disabilità si fa risorsa ed apre nuovi orizzonti  Proseguono gli appuntamenti in giro per l'Italia dei ragazzi del prof. Antonello Fortunato
Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» Centro Zenith: «Con la consapevolezza dell’autismo, vicini alle famiglie dei nostri amici» «Autismo, opportunità per imparare a crescere insieme, con le sue caratteristiche e peculiarità»
Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  Centro Zenith: 21 marzo, Giornata mondiale della sindrome di Down  "Ogni individuo merita di essere amato, rispettato e valorizzato per chi è"
Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Solidarietà: arriva un nuovo pulmino per il centro di volontariato Zenith di Andria  Sarà utilizzato per il trasporto sociale per fini socio-sanitari e per promuovere l'inclusione
Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli Riparte lo Zenith in tour.....nuove tappe e spettacoli L'uso del teatro risulta utile per perseguire obiettivi di integrazione o per agevolare il riconoscimento e lo sviluppo di nuove abilità dei partecipanti
Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Prof. Fortunato: "Nasce un importante argine al malaffare e alla criminalità"
Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Il centro Zenith, a proposito delle scritte inneggianti il nazismo nella nostra città Le parole del responsabile del sodalizio, prof. Antonello Fortunato
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.