processione notturna della Madonna dei Miracoli
processione notturna della Madonna dei Miracoli
Religioni

Processione notturna della Madonna di Miracoli: sabato 31 agosto 2024 ore 3:00

Ultimi preparativi per organizzare il corteo dei fedeli che accompagnerà con il clero, il simulacro della Madre celeste al suo Santuario

Come tradizione fervono gli ultimi preparativi della bella e suggestiva processione notturna della Regina dei Miracoli, primo appuntamento dei festeggiamenti in onore dei Santi patroni della Città fidelis, che culmineranno con la tre giorni della festa patronale di settembre.

Ebbene, sabato 31 agosto 2024, alle ore 3:00, muoverà la processione notturna per il trasferimento del simulacro della Madonna dei Miracoli, dalla Chiesa Cattedrale al Santuario omonimo, percorrendo il seguente itinerario: piazza Duomo, piazza La Corte, via La Corte, via Vaglio, piazza Vittorio Emanuele II, via Porta Castello, via G. Bovio, piazza Umberto I, pendio San Lorenzo, via S. Andrea, via S. Maria dei Miracoli, piazza S. Pio X. Tantissime le persone che come ogni anno si daranno appuntamento per seguire questo corteo di fedeli che accompagna la Madre celeste lungo l'itinerario che porta al suo Santuario.
Subito dopo la processione seguirà la concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria.

Dal 2 al 6 settembre 2024 le comunità ecclesiali si ritroveranno alle ore 20,30 presso il Santuario "Madonna dei Miracoli", per vivere momenti di preghiera in preparazione alla festa dei Santi Patroni.

Il 7 settembre è prevista una particolare cerimonia liturgica che vedrà la presenza del Vescovo diocesano Mons. Luigi Mansi. Ebbene alle ore 18,00 è previsto l'ingesso del nuovo parroco del Santuario mariano, Padre Giuseppe Conserva ed il saluto di Padre Antonino Giovannetti e di Padre Gabriele Pedicino.

Dal 9 al 10 settembre alle ore 20:30 preghiera del Santo Rosario e Santa Messa nel Santuario.

Dall'11 al 13 settembre alle ore 21 adorazione e preghiera del Santo Rosario.
locandina
  • Comune di Andria
  • festa patronale
  • Basilica Santa Maria dei Miracoli
  • Associazione "Madonna dei Miracoli"
Altri contenuti a tema
Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giornata informativa sull'adeguamento del Piano Regolatore generale Giovedì 6 novembre, a partire dalle 9 al Food Policy Hub di Andria (via San Francesco, 18)
Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Raccolta funghi: un corso per il conseguimento dell'attestato che abilita alla richiesta del tesserino di raccolta Il Comune di Andria organizza, anche quest’anno, un percorso “base” e uno di “aggiornamento”
Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive Andria: Guardie Campestri appiedate evitano il furto di un ingente quantitativo di olive E' accaduto questa sera nella contrada “Bottepiena”
Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" Va via l'illuminazione al Cimitero, Comune chiarisce: "Blackout generale che ha interessato l'intera zona urbana" L'interruzione si è verificata nel pomeriggio di domenica 2 novembre, Giornata dei defunti
Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri Comune di Andria: Solidarietà al Sindaco di Roma Roberto Gualtieri La Presidente di Ali Puglia Giovanna Bruno condanna le minacce ricevute
Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Trasporto scolastico: riaperti i termini per la richiesta del servizio         Il contributo da pagare in base all'appartenenza alle diverse fascie ISEE
Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Consiglio del Cibo: eletti i consiglieri Nunzia Leonetti e Pietro Di Pilato Il Consiglio Comunale delibera la costituzione dei componenti del nuovo strumento che promuove le politiche alimentari in città
Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Il Comune ricerca sei persone con disabilità da inserire nel progetto “Abilit@ndria” Possono partecipare persone con disabilità di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Comune di Andria, disoccupate o inoccupate
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.