processione notturna della Madonna dei Miracoli
processione notturna della Madonna dei Miracoli
Religioni

Processione notturna della Madonna di Miracoli: sabato 31 agosto 2024 ore 3:00

Ultimi preparativi per organizzare il corteo dei fedeli che accompagnerà con il clero, il simulacro della Madre celeste al suo Santuario

Come tradizione fervono gli ultimi preparativi della bella e suggestiva processione notturna della Regina dei Miracoli, primo appuntamento dei festeggiamenti in onore dei Santi patroni della Città fidelis, che culmineranno con la tre giorni della festa patronale di settembre.

Ebbene, sabato 31 agosto 2024, alle ore 3:00, muoverà la processione notturna per il trasferimento del simulacro della Madonna dei Miracoli, dalla Chiesa Cattedrale al Santuario omonimo, percorrendo il seguente itinerario: piazza Duomo, piazza La Corte, via La Corte, via Vaglio, piazza Vittorio Emanuele II, via Porta Castello, via G. Bovio, piazza Umberto I, pendio San Lorenzo, via S. Andrea, via S. Maria dei Miracoli, piazza S. Pio X. Tantissime le persone che come ogni anno si daranno appuntamento per seguire questo corteo di fedeli che accompagna la Madre celeste lungo l'itinerario che porta al suo Santuario.
Subito dopo la processione seguirà la concelebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria.

Dal 2 al 6 settembre 2024 le comunità ecclesiali si ritroveranno alle ore 20,30 presso il Santuario "Madonna dei Miracoli", per vivere momenti di preghiera in preparazione alla festa dei Santi Patroni.

Il 7 settembre è prevista una particolare cerimonia liturgica che vedrà la presenza del Vescovo diocesano Mons. Luigi Mansi. Ebbene alle ore 18,00 è previsto l'ingesso del nuovo parroco del Santuario mariano, Padre Giuseppe Conserva ed il saluto di Padre Antonino Giovannetti e di Padre Gabriele Pedicino.

Dal 9 al 10 settembre alle ore 20:30 preghiera del Santo Rosario e Santa Messa nel Santuario.

Dall'11 al 13 settembre alle ore 21 adorazione e preghiera del Santo Rosario.
locandina
  • Comune di Andria
  • festa patronale
  • Basilica Santa Maria dei Miracoli
  • Associazione "Madonna dei Miracoli"
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.