Presentazione Fratelli d'Italia
Presentazione Fratelli d'Italia
Politica

Primarie Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale: la Bat ha eletto 18 delegati

Circa 1500 partecipanti alle consultazioni. Eletto il 38enne andriese Riccardo Cannone

«Le primarie di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale che si sono celebrate anche nel territorio della sesta provincia di Barletta-Andria-Trani nei giorni del 22 e 23 Febbraio sono state un importante momento di democrazia partecipativa nonché un ritrovarsi in piazza del popolo della Destra». Così ha commentato Stella Mele, portavoce provinciale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, i risultati delle consultazioni popolari nella BAT. Circa 1500 i partecipanti che si sono recati alle urne allestite nei banchetti stradali nei comuni della sesta provincia pugliese.

La Provincia BAT ha eletto 18 "grandi elettori" che ratificheranno il voto delle Primarie al Congresso Nazionale che si celebrerà a Fiuggi l'8 e il 9 Marzo, fra i quali i più suffragati il consigliere comunale di Trani Raimondo Lima e la barlettana Portavoce Provinciale di Fratelli d'Italia Stella Mele, seguiti da Cassese Roberta (Trani), Porcelli Fabiola (Trani), Annacondia Pasquale (Trani), Pierro Cristiano (Barletta), Macirella Vincenzo (Minervino Murge), Pace Giovanni (Minervino Murge) , Forenza Paolo (Minervino Murge), Spallucci Daniele (Trani), Princigalli Francesco (Canosa di Puglia), Puca Antonio Jacopo (Trani), Valenziano Francesco (Trani), Rociola Gennaro (Barletta), Zotti Vincenzo (Canosa di Puglia), Bovio Antonio (Trani), Portaluri Marco (Trani), Santoro Gianpaolo (Bisceglie) e Riccardo Cannone (Andria). Quattro erano i candidati andriesi presenti in lista di cui è stato eletto il 38enne avvocato Cannone.

«L'eccellente risultato è stato il frutto della sintonia e dell'aggregazione di tutti i Comuni del territorio e di uno straordinario lavoro organizzativo della comunità militante - ha ribadito Stella Mele - il popolo della Destra con la sua entusiasta e massiva partecipazione, in un clima di festa, ha dunque deciso nella Bat e in tutta Italia qual è la sua casa, dove vuol tornare ad incontrarsi, a confrontarsi e a partecipare. L'entusiasmante cammino è solo all'inizio, l'auspicio è di aggregare tutte le donne e gli uomini liberi che credono ancora nella Politica fatta con entusiasmo e passione».
  • fratelli d'italia
  • alleanza nazionale
  • stella mele
  • riccardo cannone
Altri contenuti a tema
Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Imprese, on. Matera (FdI): «Indagine bankitalia evidenzia crescita economica» Lo dichiara la deputata di Fratelli d’Italia Mariangela Matera, componente in commissione Finanze
On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" On. Matera (FdI): "Giù tasso disoccupazione grazie governo Meloni" "A noi la responsabilità di non tradire il patto con gli italiani che hanno ben compreso da che parte stare"
Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" Liste d’attesa, Gruppo FdI: “La montagna non ha partorito neppure un topolino" "Da Decaro scaricabarile su ASL e categoria medica”
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Barchetta (FdI): "Dott. Napolitano, candidatura politica, ma anche espressione della miglior società civile in quanto medico stimato" Parla il consigliere provinciale e capogruppo cittadino di Fratelli d'Italia
Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Barchetta (FdI): "Profili di criticità per maxi-appalto intercomunale da circa € 500 mln per servizio di igiene urbana" Il consigliere chiede "valutare una sospensione dell’iter, la pubblicazione completa di tutti gli atti e l’apertura di un confronto istituzionale"
Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" Barchetta (FdI): "Spettacolo deprimente offerto dal Partito Democratico locale" "Ci aspettiamo, a questo punto, un atto di responsabilità da parte dell’Amministrazione Bruno e dai partiti che governano la città"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.