Il Presidente Conte con Michele Emiliano
Il Presidente Conte con Michele Emiliano
Attualità

Prima giornata Puglia al Vinitaly 2019: il Presidente Conte in visita al Pad. Regione Puglia

Ass. Di Gioia: "Occasione importante per ribadire nostre questioni agricole"

"Un bilancio positivo per la prima giornata della Puglia al Vinitaly: grande affluenza di pubblico sin dalle prime ore della giornata e in occasione degli eventi degustativi e promozionali che si sono svolti nello spazio istituzionale. Abbiamo avuto, altresì, l'onore di ricevere la visita del presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte nel nostro padiglione 11. E' stata l'occasione per ribadire quali sono le tematiche agricoleche ci stanno a cuore, certi che già nei prossimi giorni farà sentire il suo peso nell'iter di conversione del decreto sulle emergenze agricole, fondamentale per tutto il nostro sistema agricolo". Così l'assessore regionale alle Risorse agroalimentari, Leonardo di Gioia, commentando la presenza della Regione Puglia per la prima giornata della 53esima edizione del Vinitaly.

"La Puglia – tiene a precisare di Gioia – vanta una qualità straordinaria vitivinicola certificata e tracciata e, in particolare per quest'anno, anche numeri da primati: la vendemmia 2018, infatti, è stata tra le migliori a livello nazionale. Etichettiamo oramai la maggior parte del nostro prodotto garantendo tutti quei passaggi che il consumatore ritiene essenziale per un consumo consapevole e di qualità. Come Regione Puglia sosteniamo con forza la presenza delle nostre imprese e attività che possano al meglio valorizzare il comparto: raccontiamo le caratteristiche, i territori, facciamo del nostro meglio perché la Puglia possa essere realmente una grande terra attrattiva di agricoltura, cultura e turismo".
"La nostra regione - conclude - è una terra di turismo e accoglienza e tramite i propri prodotti offre un valore aggiunto straordinario, che in questi giorni fieristici a Verona, anche attraverso showcooking e degustazioni vogliamo rappresentare al meglio. Sono contento che ci siano centinaia di persone che di ora in ora affollano i corridoi e gli stand e che ci sia anche attenzione mediatica, che ci consente di proiettarci verso una dinamica nazionale e sovranazionale"
  • regione puglia
  • vinitaly
Altri contenuti a tema
Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Maltempo in Puglia: migliorano le condizioni meteo, resta alta la vigilanza sui corsi d’acqua   Al momento non si segnalano criticità per la popolazione né situazioni di particolare rischio
Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Protezione civile, la situazione meteo: allerta gialla per vento ed arancione per pioggia e temporali Attenzione a seguire le indicazioni emanate
Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali Allerta arancione in Puglia: attese da domani piogge e temporali La Protezione Civile regionale emette un avviso valido da mezzanotte per le successive 20 ore
Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Olio d'oliva, Coldiretti: annata straordinaria in Puglia con qualità eccellente Vola l' export della Dop al +62%
API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale API: Salvaguardare quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia è una necessità ambientale Coldiretti: "Numerosi eventi, stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle api"
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio L’Intergruppo consiliare plaude all’elezione del consigliere regionale Giovanni Vurchio "Auguriamo al neoconsigliere Vurchio di continuare a rappresentare con coerenza, convinzione e spirito di servizio le istanze del nostro territorio"
Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Ultim'ora: Giovanni Vurchio eletto in consiglio regionale Con i resti il candidato del Pd è al momento l'unico rappresentante di Andria a sedere nella massima assise regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.