1° Maggio Sindaco Bruno
1° Maggio Sindaco Bruno
Vita di città

Prima edizione del Premio alle Eccellenze Andriesi   

Per rendere merito al patrimonio umano, imprenditoriale, commerciale, scientifico, culturale, artistico e sportivo

"Come già annunciato mesi addietro, questa Amministrazione non intende rinunciare a rendere merito al patrimonio umano - imprenditoriale, commerciale, scientifico, culturale, artistico e sportivo – che in passato ha dato lustro e tuttora dona prestigio alla nostra grande Comunità. Ed in questa ottica di riconoscimento e di ringraziamento si inquadra questo primo appuntamento di premiazione delle Eccellenze Andriesi, con particolare riferimento ad alcune attività storiche della città. Sarà una vera e propria festa, la Festa delle Eccellenze. Abbiamo inteso così questa prima edizione, soffermandoci su alcune realtà che dal 2020 a questi primi giorni del 2024 hanno ricorrenze e premi da festeggiare. E noi come comunità cittadina vogliamo dare l'impulso".
Così, Giovanna Bruno, Sindaca di Andria, ha annunciato per domani 3 gennaio, alle ore 19,00, presso la Sala Consiliare del Municipio, nell'ambito del cartellone "Le Radici del Natale", la cerimonia pubblica di consegna di 5 Premi ad altrettante Eccellenze della Città e del Territorio . La manifestazione sarà allietata dal coro scolastico della scuola media inferiore "Padre Niccolò Vaccina".

"E' un atto di doverosa sensibilità verso quanti hanno dedicato un'intera esistenza alla propria attività, indipendentemente dal settore di competenza – ha rimarcato Cesare Troia, Assessore alle Radici . Un riconoscimento al lavoro, alla serietà, alla costanza, al sacrificio e all'ostinazione che costituiscono la base per il conseguimento di qualsiasi obiettivo di successo".

L'amministrazione prevede di fare un doppio appuntamento durante l'anno, perché davvero tanti sono i cittadini illustri da tributare con l'affetto e il pubblico riconoscimento. Sarà presente alla cerimonia anche la dott.ssa Luciana Di Bisceglie, presidente della Camera di Commercio di Bari.

"Durante questa Festa inizieremo a scoprire i tanti concittadini talentuosi in ambito culturale, intendendo la cultura come una vastissima area di interesse anche sociale in cui molti si sono distinti. Questa edizione è un primo passo. Stiamo lavorando per recuperare le storie e i successi di tanti andriesi, alcuni dei quali purtroppo molto apprezzati fuori ma quasi completamente sconosciuti a noi andriesi. Ci sembra giusto valorizzarli".

Appuntamento quindi a domani, mercoledì 3 gennaio, a Palazzo di Città. Ingresso libero.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • cesareo troia
Altri contenuti a tema
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.