1° Maggio Sindaco Bruno
1° Maggio Sindaco Bruno
Vita di città

Prima edizione del Premio alle Eccellenze Andriesi   

Per rendere merito al patrimonio umano, imprenditoriale, commerciale, scientifico, culturale, artistico e sportivo

"Come già annunciato mesi addietro, questa Amministrazione non intende rinunciare a rendere merito al patrimonio umano - imprenditoriale, commerciale, scientifico, culturale, artistico e sportivo – che in passato ha dato lustro e tuttora dona prestigio alla nostra grande Comunità. Ed in questa ottica di riconoscimento e di ringraziamento si inquadra questo primo appuntamento di premiazione delle Eccellenze Andriesi, con particolare riferimento ad alcune attività storiche della città. Sarà una vera e propria festa, la Festa delle Eccellenze. Abbiamo inteso così questa prima edizione, soffermandoci su alcune realtà che dal 2020 a questi primi giorni del 2024 hanno ricorrenze e premi da festeggiare. E noi come comunità cittadina vogliamo dare l'impulso".
Così, Giovanna Bruno, Sindaca di Andria, ha annunciato per domani 3 gennaio, alle ore 19,00, presso la Sala Consiliare del Municipio, nell'ambito del cartellone "Le Radici del Natale", la cerimonia pubblica di consegna di 5 Premi ad altrettante Eccellenze della Città e del Territorio . La manifestazione sarà allietata dal coro scolastico della scuola media inferiore "Padre Niccolò Vaccina".

"E' un atto di doverosa sensibilità verso quanti hanno dedicato un'intera esistenza alla propria attività, indipendentemente dal settore di competenza – ha rimarcato Cesare Troia, Assessore alle Radici . Un riconoscimento al lavoro, alla serietà, alla costanza, al sacrificio e all'ostinazione che costituiscono la base per il conseguimento di qualsiasi obiettivo di successo".

L'amministrazione prevede di fare un doppio appuntamento durante l'anno, perché davvero tanti sono i cittadini illustri da tributare con l'affetto e il pubblico riconoscimento. Sarà presente alla cerimonia anche la dott.ssa Luciana Di Bisceglie, presidente della Camera di Commercio di Bari.

"Durante questa Festa inizieremo a scoprire i tanti concittadini talentuosi in ambito culturale, intendendo la cultura come una vastissima area di interesse anche sociale in cui molti si sono distinti. Questa edizione è un primo passo. Stiamo lavorando per recuperare le storie e i successi di tanti andriesi, alcuni dei quali purtroppo molto apprezzati fuori ma quasi completamente sconosciuti a noi andriesi. Ci sembra giusto valorizzarli".

Appuntamento quindi a domani, mercoledì 3 gennaio, a Palazzo di Città. Ingresso libero.
  • Comune di Andria
  • sindaco di andria
  • cesareo troia
Altri contenuti a tema
Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" Raid a Kebabberia, Alicino (GN): "Emergenza baby gang, ennesima falla in gestione sicurezza" "Su sicurezza e legalità non è ammessa esitazione: l’assessore al ramo si assuma le sue responsabilità"
Capodanno: emanata ordinanza antibotti Capodanno: emanata ordinanza antibotti Divieto di vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d'artificio
Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" Intergruppo: "Espulsioni nel PD e alleanze incoerenti: la coerenza politica non è un optional" "Come si può costruire una nuova coalizione di centrosinistra senza affrontare il nodo della coerenza?"
Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" Violenza su Corso Cavour, GD: "disagio complesso che incide negativamente sull’intera comunità" "Baby gang e degli atti vandalici, problema diffuso in molte città italiane, indipendentemente dal colore politico delle amministrazioni locali"
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
“Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi “Concerto per un dono”, iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Evento in programma sabato 3 gennaio, alle ore 19.30, nella Cattedrale di Andria
Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Acqua Bene Comune: Andria nel primo Comitato di Coordinamento e Controllo di AQP Per la Bat, la scelta è ricaduta su Giovanna Bruno in quanto Andria è la città più popolosa
La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» La sindaca Bruno incontra papa Leone XIV: «L’ho invitato a tornare ad Andria» Questa mattina in udienza, insieme ai sindaci dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.