Presentato il progetto Brain & Breakfast
Presentato il progetto Brain & Breakfast
Attualità

Presentato il progetto Brain & Breakfast: riabilitazione lavorativa per i pazienti affetti da disturbi psichici

Il progetto punta al consolidamento delle pratiche comunitarie in modo sinergico e innovativo e al rafforzamento della cittadinanza attiva

Si è tenuta presso la sede del Centro Diurno Cogestito Asl Bt di Andria, la conferenza stampa di presentazione del progetto Brain & Breakfast.
Il progetto, promosso dall'associazione "Obiettivo Salute" odv e finanziato dalla Regione Puglia, avviso "Puglia Capitale Sociale 3.0", intende operare una vera e propria rigenerazione sociale, culturale e istituzionale, puntando alla riabilitazione lavorativa (e non solo) dei pazienti affetti da disturbi psichici, per lo sviluppo di un processo di inclusione innovativo e generativo.

Coerentemente con le proprie finalità, coinvolge tre importanti realtà territoriali: la Società Cooperativa Sociale Questa Città -Soggetto Partner-, l' Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "Aldo Moro" di Trani e la Asl BT- Dipartimento Salute Mentale, entrambi Soggetti Collaboratori.
Il progetto punta al consolidamento delle pratiche comunitarie in modo sinergico e innovativo e al rafforzamento della cittadinanza attiva.
Intende, inoltre, puntare alla promozione del territorio, attraverso la valorizzazione dell'Arte Bianca andriese e non solo, un antico mestiere da valorizzare con nuove tecnologie.
Sono intervenuti la Dirigente del Servizio Benessere Regione Puglia Dott.ssa Laura Liddo; il Direttore DSM Asl Bt dott. Giuseppe Barrasso; il Direttore UOC CSM Barletta dott. Filippo Iovine; il rappresentante legale della Coop. Soc. "Questa Città" dott. Nunzio di Canosa e la socia-volontaria dell'associazione "Obiettivo Salute" odv dott.ssa Romanelli Annunziata.
  • Comune di Andria
  • asl bat
  • cooperativa sociale questa città
Altri contenuti a tema
Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Appello al consigliere Vurchio affinchè vigili sulle liste d'attesa nell'Asl Bt Lo chiedono i consiglieri M5S Faraone e Di Pilato anche per «alcuni interventi edilizi in programma presso l’ospedale Bonomo»
Liste d'attesa ASL BT, tra prenotazioni anticipate e visite ancora lontane Liste d'attesa ASL BT, tra prenotazioni anticipate e visite ancora lontane L'azienda sanitaria prova ad accorciare i tempi a febbraio, ma i problemi restano
Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Carnevale 2026, la parata di Martedì Grasso e la grande festa in piazza Dal Palasport avrà inizio la manifestazione che si concluderà in piazza Catuma con il gruppo musicale degli Zinharua
Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Dal Comune diramata l'allerta meteo arancione per vento forte Invitata la cittadinanza a limitare gli spostamenti all'aperto. Disposta la chiusura della Pineta comunale per l'intera durata dell'evento meteorologico
Sanità: pubblicati oggi gli avvisi per le candidature alla Direzione generale dell'Ares, di Asl e IRCCS Sanità: pubblicati oggi gli avvisi per le candidature alla Direzione generale dell'Ares, di Asl e IRCCS Sul Burp quelle della Asl Br, Asl Bt, Asl Fg, Asl Le, Asl Ta, AOU Ospedali Riuniti di Foggia ed IRCCS Giovanni Paolo II e IRCCS De Bellis
Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Martedì grasso: grande festa di Carnevale con sfilata ed esibizione dei gruppi mascherati in piazza Catuma Ad animare la festa saranno gli Zinharua, un trio nato tra Calabria e Puglia, con un sound travolgente
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.