Nicola Piovani
Nicola Piovani
Attualità

Presentato il concerto del M° Nicola Piovani a Castel del Monte

In programma presso il piazzale del maniero federiciano il prossimo 24 agosto

Presentato in Sala Giunta, oggi lunedì 21 agosto, alla presenza del Sindaco di Andria, dell'Assessore Cesareo Troia, del Presidente della BCC Canosa Loconia Antonio Sabatino, della Consigliera Regionale Grazia Di Bari, del vice presidente BAT Lorenzo Marchio, del Presidente dell'Associazione AXV Onlus Felice Gemiti, il concerto del M° Nicola Piovani presso il piazzale di Castel del Monte il prossimo 24 agosto.

Dopo un breve video di saluto del premio oscar M° Nicola Piovani, il Sindaco ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di ospitare questo importante evento rientrante tra quelli di punta dell'intero calendario regionale e dell'estate andriese; determinante è stato l'apporto di Puglia Promozione, che ha scommesso su questa vetrina internazionale. Stiamo lavorando sempre di più per legare l'unicità del sito Unesco ai nostri territori, uscendo dalla logica campanilistica che nel tempo ha solo danneggiato e ristretto le opportunità di crescita delle nostre Comunità.
Con questo evento si apre, di fatto, anche la XXVII edizione del Festival Caste dei Mondi, in programma dal 25 agosto al 24 settembre; anche per questa kermesse, determinante è stato l'apporto della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese.
In ogni occasione, sperimentiamo il contributo fattivo di tanti privati che sostengono le iniziative di promozione turistica e culturale della Città, proiettata a profondere positività per quelle che sono tutte le sue sane potenzialità".

Il Dott. Antonio Sabatino, Presidente del Consiglio di Amministrazione della BCC di Canosa Loconia ha dichiarato: "La Banca vuole distinguersi per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene comune, ispirandosi ai valori previsti nel suo statuto. Il nostro istituito non ha smesso di credere nella crescita economica e culturale dei territori in cui opera, provando a sostenerli fattivamente nelle iniziative di elevato spessore culturale come quella del M° Piovani. Plaudiamo all'Amministrazione Comunale della Città di Andria per aver intercettato e realizzato uno degli eventi più prestigiosi dell'estate pugliese che porterà ulteriore lustro al territorio ed allo storico luogo, patrimonio dell'UNESCO. anche con l'impegno costante
L'evento è totalmente gratuito e su prenotazione secondo le istruzioni e le modalità descritte al seguente link:
https://Piovani-Castel-del-Monte.eventbrite.it.
Entro il primo quarto d'ora dalla messa online del link, è stato possibile prenotare i biglietti d'ingresso.
Gratuito altresì il parcheggio presso la struttura CAT. Tramite un servizio navetta messo a disposizione dall'ASA, si potrà raggiungere Castel del Monte per assistere al concerto, a partire dalle ore 19.00.
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Prof. Fortunato: "Nasce un importante argine al malaffare e alla criminalità"
Vurchio (Pd): "Contrapporre alla criminalità organizzata la Legalità organizzata" Vurchio (Pd): "Contrapporre alla criminalità organizzata la Legalità organizzata" Lo dichiara il Presidente del consiglio comunale
Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Presente oggi all’evento che si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Andria
On. Matera (FdI): "Una bella giornata all’insegna della legalità per Andria" On. Matera (FdI): "Una bella giornata all’insegna della legalità per Andria" "Prima l’incontro con il nuovo questore della Bat, Fabbrocini, e poi inaugurazione dello sportello anti-racket"
“Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse “Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse Il Comune di Andria intende raccogliere tutte le manifestazioni di interesse
Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto In programma oggi, giovedì 22 febbraio presso la sala giunta di Palazzo di Città
UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» Riguardano lo stop all’indottrinamento gender nelle scuole, il diritto alla libertà di pagamento in contanti e quello all’autoproduzione del cibo
Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Commissario cittadino dott. Sabino Napolitano: "dall’amministrazione Bruno solo parole, parole e parole!"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.